giovedì, luglio 05, 2007

Alla fine è arrivato!

E' stata una illuminazione, quando l'ho visto salire sul palco per l'ennesima volta, ieri però l'ho visto sotto una luce diversa, ho visto un'uomo che sarebbe inattaccabile da ogni punto di vista,
un'uomo che posiede una dote sconosciuta ai politici di dx e sx, la capacità di autocritica, un uomo che rischia la pelle ogni giorno per difendere valori che dovrebbero essere patrimonio universale dell'umanità, un'uomo che si batte per il diritto ad esistere per quelli che i tanti vedono come i suoi nemici, un'uomo la cui storia non concede nulla al frivolo ed al pettegolezzo.

Non avrei mai pensato di scrivere queste parole ma oggi sono convinto che il Sarkozy italiano si chiami Magdi Allam. Sotto il palco ho visto Silvio, la bandiera di Israele e della Chiesa Cattolica, ho pensato ad Oriana che avrei tanto voluto vedere in politica e che un male terribile ha stroncato proprio quando il suo popolo avrebbe avuto più bisogno di lei e del suo coraggio.

Magdi a mio parere è l'unico che abbia la statura morale per riunire gli uomini di buona volontà che si spera siano ancora la maggioranza.

Già se fossi Silvio o Umberto non mi lascerei sfuggire l'occasione di corteggiarlo in tutti i modi, è lui il leader del futuro partito unico del CD, me lo sento!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo.

Mostrerebbe maggiore intelligenza, nonchè credibilità, se gli schieramenti corteggiassero Allam anzichè Corona...

Ciao caro

Old Whig ha detto...

Magdi Allam...l'ho conosciuto un anno fa a Frascati e mi ha fatto un'ottima impressione: persona seria, preparata, onesta. Persona con i piedi per terra, che guarda in faccia la realtà, non si rifugia nell'ideologia e conosce bene i due grandi nemici dell'Occidente: l'integralismo islamico e se stesso (o meglio la propria deriva relativista e nichilista).
Io lo voterei, anche se continuo a portare avanti il mio "prediletto" per la futura guida di FI: Frattini, grande politico, con esperienza e preparazione unite a responsabilità ed intelligenza. Uno che sta lavorando alla grande, a Bruxelles, seppur nel silenzi dei giornali italici...

Saluti occientali