martedì, novembre 21, 2006

Ohh Capitano ...mio Capitano!!!

Ho letto sgomento l'intervista di SB concessa a Libero di oggi.

Ma come??, il 2 dicembre si vogliono portare in piazza i moderati esasperati e tu (sic.) mi fai un'intervista che è più o meno una resa incondizionata??? Ma chi se ne fotte del killer???
Ma credi veramente che l'unica strategia possa essere quella di comprare un novello Giuda per poi meschinamente premiarlo ricandidandolo nella CdL come salvatore della patria??

Veramente non sai immaginare altro per dare la carica e l'entusiasmo a quel popolo degli uomini liberi che da mesi (forse anni) spera di ritrovare un condottiero che sappia degnamente rappresentare il loro spirito di sacrificio, responsabilità, forza morale e orgoglio della propria individualità?

Nessuno contesta il fatto che tu possa sentirti stanco e demotivato dopo anni passati a lottare con un sistema politico che sarebbe da azzerare tanto è marcio e nauseabondo, ma abbandonare la nave dopo mesi di navigazione tempestosa proprio quando la ciurma cerca nello sguardo del suo capitano un motivo per non abbandonarsi alla disperazione, è un atto che sinceramente non mi sarei aspettato, quantomeno in questi termini.

Avresti avuto tutta la mia comprensione se subito dopo le elezioni avessi deciso di ritirarti a fare il RE su un'isola tropicale circondato da ogni lusso, lasciando nel proprio brodo prodiano un popolo di ingrati e irresponsabili, dediti più al weekend al mare che non al dovere civico. Ti avrei capito ed appoggiato, nessuno è tenuto al sacrificio quando può facilmente concedersi ogni agio. Per anni ho ringraziato la tua presunzione e il tuo desiderio di passare alla storia al limite dalla megalomania, per anni ho sperato che tu facessi la cosa giusta, magari per il motivo sbagliato.

Tu hai dato tanto a questo paese, anzi forse più che tanto hai dato nel momento giusto, e il fatto che sul corrierone tu sia secondo solo ad un Papa dovrebbe farti capire quanto questo paese abbia disperatamente bisogno di eroi positivi. "Beato il paese che non ha bisogno di eroi" ... bhè questo non è un paese beato come non lo sono la totalità dei paesi nel mondo.
Gli eroi negativi non mancano e si moltiplicano ogni giorno, presto saranno gli unici modelli per i nostri figli... è questo che vuoi??

Nessuno ti chiede di immolarti sul campo di battaglia, ma questo gesto puzza di tradimento, tradimento di quanti per anni hanno continuato a difenderti e sostenerti nei bar, nelle piazze e negli uffici, anche quando la vergognosa macchina da guerra di una sinistra piovra egemone delle carriere brillanti, riusciva a dipingerti come fonte di ogni male e nefandezza.

Ma tu allora preferivi fare cene riparatorie per non perdere l'appoggio di un Casini, di un Follini o di un Fini, che tutti insieme non valgono un'unghia del miglio Silvio. Compromesso dopo compromesso hai perso così la stima e l'ammirazione di tanti padri di famiglia che spesso hanno come unica eredità da lasciare ai figli una forza morale, una dignità e valori che non sono disposti a mercanteggiare con chicchessia.

Non sono quì a fare il moralista, so bene che la perfezione non è di questo mondo, e non mi scandalizzano certo le tue vicende giudiziarie, quando tutti sanno ma nessuno dice purtroppo che la corruzione della GdF è a livelli sudamericani e così è per tutte le istituzioni preposte a tutelare la legalità di questo paese. Proprio per questo, davanti agli occhi dei pochi, troppo pochi rispetto a quello che dovrebbe essere, che possono ancora guardarsi allo specchio senza abbassare lo sguardo dopo un'istante, tu hai rappresentato, quanto giustamente non sò, la prova di come il lavoro possa ancora essere un valore e come debba rappresentare l'unico mezzo per accrescere il benessere della propria famiglia.

Sì io credo che tu abbia rappresentato nella fantasia dei tuoi elettori il buon padre di famiglia che non risparmia certo le forze sacrificando ogni attimo della propria giornata alla causa di una famiglia che sente come il proprio più grande successo, fonte di ogni bene e principale giustificazione della propria esistenza.

Per questo e per tanto altro, ti chiedo di ripensare completamente il tuo atteggiamento di questi mesi ed in particolare queste ultime affermazioni. Se ha deciso di abbandonare fallo con intelligenza, dignità e senso di responsabilità, fallo non prima di aver trovato un degno successore capace di ridare entusiasmo e la voglia di lottare ad un equipaggio che non può salire sull'elicottero privato ed abbandonare la nave.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

non ne vale davvero la pena incazzarsi, credimi... Berlusconi in ogni caso avrà anche mille difetti, ma è sempre l'unico faro del centro destra in Italia. Se molla lui sono dolori, anche perchè nessuno possiede il suo carisma, la capacità di catalizzare l'attenzione e suscitare gli entusiasmi, caratteristiche che sono tipiche di un vero leader. Ad oggi non vedo ancora nessuno veramente degno di raccoglierne la pesante eredità. Forse Gianfranco Fini, chissà... Non mi dispiacerebbe, ma ho comunque qualche perplessità. Staremo a vedere...
Non prendertela troppo, la politica è capacità di lottare, spesso si cade, si inciampa, ma bisogna sempre rialzarsi, ricominciare, crederci sempre! Speriamo che il Berlusca abbia avuto solo un momento di debolezza, comprensibile del resto... Ciao :)

buonsenso ha detto...

Che per ora non ci sia all'orizzonte un leader degno di portare le pantofole a SB mi pare lampante è per questo che mi inca**o quando alla vigiglia del 2 dicembre si lasciano trapelare più o meno volontariamente certe notizie, si sa che i moderati se non li carichi come molle tendono ad evitare le "manifestazioni oceaniche",
vi figurate se ne uscisse un flop???
...meglio non pensarci.

buonsenso ha detto...

Speriamo che anche questo malore serva a togliere il sonno ai tanti cittadini moderati che ritengono il voto un impegno sufficente e che il resto tocchi tutto e sempre "all'indistruttibile Cavalliere".