E' veramente deprimente constatare come nemmeno di fronte alle tragedie più toccanti come la morte dell'ispettore di polizia a Catania, questo paese, o meglio la sua classe dirigente, dallo spettacolo alla politica, non sappia fare altro che ripetere pistolotti imparati a memoria per lavare la propria coscienza, visto che queste cose accadono da decenni.
Ho appena scritto sotto e lo ripeto, a me non importa nulla del "disagio" del tipo che ha lanciato quella bomba carta e dei suoi complici, quello che ho visto in tv sarebbe bastato per far uscire dalle caserme l'esecito in tenuta antisommossa, per proclamare il coprifuoco fino a quando tutto fosse tornato all normalità.
Ne ho le palle piene di genitori e parenti pronti a fare recite strazianti davanti alle telecamere per testimoniare che il loro "bambino" era uno stinco di santo e se è morto per mano del tifo "avverso" è solo un'atroce casualità, si pretende ovviamente che lo stato individui e ingabbi velocemente il tifoso assassino, i criminali tifano sempre per l'altra squadra naturalmente.
Mi fa vomitare il fatto che la signora Ventura debba organizzare un patetico dibattito perchè "the show mast go on!!"
Mi fa vomitare che il sig. Pippo Baudo si preoccupi solo di intervenire per evitare punizioni eccessive alla società del Catania.
Mi fa vomitare che chi di dovere sappia benissimo come si potrebbe risolvere il problema specifico, ma per questioni di businees nessuno osi fare il primo passo, tanto fra 15 giorni chi se lo ricorderà più Filippo Raciti, ce la possiamo cavare con una borsa distudio, certamente mai nessuno penserà di intitolargli una stanza alla Camera.
Un paese con una moralità ridotta in queste condizioni si deve solo vergognare e qualcuno più di altri.. un paese così sicuramente non ha futuro!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento