martedì, agosto 08, 2006

La faccia come il culo!!

La faccia come il culo, espressione volgare sinonimo di faccia di bronzo, di tolla, tosta ecc... ma in questo caso, visto il soggetto, mi sembra la più appropriata. Anche il più bamba di noi sa bene che le dinamiche economiche si sviluppano nel medio-lungo periodo e purtroppo dico io gli effetti della politica economica di un governo generano effetti durante la legislatura successiva. Già sarebbe il caso di ripensare le legislature in termini di durata, 5 anni mi sembrano pochi, 10 sicuramente più adeguati a garantire un effetto rimbalzo che ha portato SB a 5 anni di stagnazione anche grazie al Prodi 1 che a sua volta aveva goduto delle prime riforme di finanza creativa di quel genietto di Tremonti ministro del Berlusconi 1. In pratica chi bengoverna agevola l'avversario chi fa solo danni li mette in conto al successore e visto che Prodi è imbattibile nel produrre danni ci sarebbe da augurarsi di vederlo riconfermato fra 5 anni, in modo che debba rendere conto del suo operato quando gli effetti nefasti delle viscate saranno sotto gli occhi di tutti.

Se non fosse che l'elettorato di sx è fideisticamente portato ad approvare qualunque porcata provenga dal partito, il sig. Prodi che dopo 80 gg in cui ha votato solo ritiri, indulti, spacchettamenti e altre cazzate del genere, si permette di far passare l'idea che la ripresa è merito della politica del suo governo, sarebbe spernacchiato ad ogni angolo di strada, sarebbe schifato come il peggiore degli approfittatori che dopo mesi di catastrofismo si accredita ora, a fronte di numeri che non può smentire, come il leader di un paese felice!

Ma quello che fa più incazzare è la solita incapacità del cd di far valere le proprie ragioni, sarebbe il momento di sbattere ogni giorno dati e tabelle in faccia al popolo italiano, che si è lasciato intortare come già quello spagnolo, quello greco quello ucraino da chi prometteva la serietà al governo e si ritrova oggi fenomeni da baraccone elevati a rango di ministri. Vorrei una CdL con il coltello fra i denti, impegnata a sfruttare ogni occasione ed ogni mezzo a disposizione per rivendicare i propri meriti e dimostrare che non erano promesse di marinaio, una campagna martellante con squilli di tromba e bandiere tricolore in un tripudio degno della quarta coppa del mondo!!

E' al cd che si rivolge principalmente la mia rabbia, quel viscido essere di nome Casini continua a sculettare oscenamente provocante sotto il naso di una maggioranza arrapata logorata da tre mesi di asfissiante onanismo politico. Fini poi ha la non invidiabile capacità di sbagliare immancabilmente la mossa ogni volta che si azzarda ad uscire da dietro le spalle di SB, dove silenzioso e ingessato nei completi grigi con cravatta blu si è creato la fama di politico stimato ed affidabile, in particolare guarda caso, dagli avversari politici che lo vorrebbero a capo della CdL per farne agevolmente polpette in men che non si dica.

E allora come concludere questo quadro desolante???
Spero che SB si renda conto di quante cazzate ha fatto ascoltando gli ini e quanto non abbia saputo valoraizzare i monti amici degli ossi!!

Sveglia Silvio!!! circondarsi di yes-man e servi sciocchi nani e ballerine non è una politica degna di chi vorrebbe passare alla storia, ma di chi nella storia passa.. senza lasciare traccia!!

1 commento:

jo ha detto...

a proposito di tabelline di dati, ti segnalo il mio post, solo due dati, ma da riflettere
a imitidicthulhu