venerdì, luglio 28, 2006

L'AntiGrillo!!!

Ho avuto la sventura di vedere la prima mezz'ora del DVD Incantesimi il nuovo spettacolo che Beppe Grillo porta quest'anno nei teatri di tutta l'Italia, premetto che ho sempre apprezzato Grillo come comico ma lo detesto da quando, unto dal Signore, si è calato nei panni del moralizzatore, Guru e guida spirituale di tutti gli sfigati in cerca di riscatto, che adesca in rete attraverso il suo famigerato blog (da cui sono stato bannato dopo un paio di post). Prevengo anche obiezzioni sul fatto che sarei invidioso perchè quì non viene nessuno, il mio blog è uno sfogo personale e questo post è la reazione istintiva di chi è ancora disgustato dopo aver sentito una quantità industriale di banalità demagogiche, populiste e pauperiste, spesso volgari e dopo un paio di sorrisi per quello che dovrebbe essere lo spettacolo di un comico ed invece è il comizio delirante per interposta persona di Bertinotti, Pecoraro Scanio, Dipietro, Diliberto, Leoluca Orlando e quanto di peggio si possa incontrare nel Parlamento italiano.

Mi impongo la visione dell'intero spettacolo e quindi un commento più esaustivo...

22 commenti:

maurom ha detto...

Grillo si sa vendere bene: è bravissimo nel fare gli interessi...propri.

Non è detto che tutti coloro che ti leggono lascino un commento...

Buon lavoro.
Mauro

Anonimo ha detto...

bene allora butta via il primo dvd e guardati il secondo con le interviste a Travaglio, Caselli, Beppe Scienza e Pallante e poi vediamo cosa ne pensi.
Tutti buoni a criticare poi quando spengete il pc ve ne battete le palle.
Tutti a dargli del demagogo, del qualunquista, pero' mi dovete spiegare come mai associazioni di tutti i tipi (Anti Digital Divide, Esternalizzati,lavorati dell'agrario etc) si rivolgono a lui per dare voce alle loro problematiche.
Mi chiedo come mai quando fa post perfettamente criticabili, come la bufala del cellulare di qualche giorno fa, tutti a dargli contro, quando invece denuncia qualcosa tutti se ne strabattono.

Anonimo ha detto...

Cazzarola dovrei buttare lo spettacolare sermone del guru della rete, che fra le altre cose ha scoperto l'altro ieri, visto che fino a 3/4 anni fa nei suoi spettacoli ne diceva di tutti i colori dei computer di internet.. e adesso fa proselitismo per Skype, wikipedia e altre novità rivoluzionarie e illuminanti per chi vuol fare controinformazione.
So benissimo che il mondo è anche sporco ma fare la verginella scandalizzata a 60 anni e 60 miliardi in banca fa un po ridere.

Anonimo ha detto...

1. Impara la grammatica e come si usano le doppie zeta...
2. Leggi i giornali ed informati chi fa più schifo e chi dice più cagate.


Meglio un comico moralista che un politico farabutto che nega ogni evidenza....

Informati prima di dire cagate

Anonimo ha detto...

Sei uno sfigato in un blog di sfigati ma per fortuna vi leggete solo voi 4 sfigati....che gente patetica che c'e' in giro

Anonimo ha detto...

Bravi fate bene ad alimentare dubbi su chi propone dubbi , siete testimonianza del legittimo pluralismo e della libertà di espressione tenete duro e non vi scoraggiate per le critiche di chi ha il paraocchi e vede solo in una direzione (grillo o altro)

Unknown ha detto...

E' troppo bello vedere quelli che fanno commenti contro questo post e si trincerano nell'anonimato..sono solo pagliacci.. Anche io sono un antigrillo convinto..basta, ne abbiamo le scatole piene di questo personaggio..!!
Sono daccordo con voi..Grillo fa proprio gli interessi propri..e chissà perchè tutti i pecoroni gli vanno dietro..

http://stratosphere1982.spaces.live.com/

Anonimo ha detto...

Beppe Grillo fa tutto quello che fa per i propri interessi. Su questo non ci piove ed è daccordo anche lui visto che lo dice pubblicamente anche nei suoi spettacoli. Quindi non avete scoperto l'acqua calda, ma una cosa data già per assodato. Vi ricordo che Beppe non è ne Fassino ne Prodi ne Fini ne chiunque altro vi venga in mente. Beppe Grillo è un COMICO, ma abbiamo la fortuna che fa della sua comicità uno strumento per tirare fuori qualche magagna. E' UNA FORTUNA non una cosa da condannare. Riguardo le esagerazioni che talvolta compaiono nei suoi post è normale. Anche Aldo Giovanni e Giacomo (i miei comici preferiti) non hanno mica fatto tutti film capolavoro!!! Qualche scatch esce male...
Comunque è piacevole vedere che esistono commenti ai post che non degenerano, a parte uno forse. Anche se non condivido le vostre idee mi fa piacere che voi le possiate pronunciare. (Non è una frase mia... e non è nemmeno così l'originale, l'ho un pò riadattata... :-D )

Anonimo ha detto...

Siamo rovinati ragazzi! Se gli italiani vogliono mettersi nelle mani di un comico arricchito siamo veramente alla frutta.

Unknown ha detto...

ma sto blog catto-fascista mi piace...certo che a insultare grillo ce ne vuole....e non nascondetevi dietro la libertà di parola....a volte è meglio tacere e passare per stupidi che parlare e togliere ogni dubbio....

Anonimo ha detto...

Spesso è facile criticare chi ha soldi ed un pizzico di potere di parola, ma tu, immagino, che nella sua posizione non avresti fatto niente... Ti saresti tenuto quei soldi, ti saresti venduto alla prima televisione e avresti detto e fatto ciò che avrebbero voluto i tuoi capi... Almeno lui si è messo a disposizione di chiunque abbia problemi con questo paese che sta andando allo sfascio... Tu riusciresti a dire pure che in Italia non ci sono problemi... Vatti a vedere uomini e donne e stai lontano da cose che probabilmente non ci arrivi con la testa...

Anonimo ha detto...

spero che non sia una persona normale che ha creato questo blog... l'unico in grado di fare una cosa simile potrebbe essere solo mastella.... demente sei tu???

Anonimo ha detto...

http://www.canisciolti.info/rubriche_dettaglio.php?id=8801
inizialmente anche io ero a favore di grillo poi ho cominciato a chiedermi chi c'è dietro? e chi mi assicura che quello che vuole combattere e meglio di quello che vuole proporre?
A questo punto ho cominciato a cercare come dice grillo ed ecco il risultato:
http://www.canisciolti.info/rubriche_dettaglio.php?id=8801

Come diceva qualcuno facciamo molta attenzione a cacciare il mostro dalla caverna con qualcos'altro perche' rischiamo di trovarci ad appoggiare un mostro peggiore di quello che abbiamo cacciato.

Devo dire che l'articolo che ho postato mi ha convinto che probabilmente qualcosa a grillo c'e' e non mi piace avere avere delle lobby politiche che mi governano ma non mi piace avere lobby che invece rimangono nascoste.
L'applaudivo ora lo guardo con un certo occhio critico.
Attenzione e' una strategia studiata e troppo fatta bene per un comico:
il silenzio stampa dopo la manifestazione, le dichiarazioni,
sbagliero' ma la lettura di questo post mi ha dato da riflettere.
spero solo di sbagliare per il bene di tutti

Francesco ha detto...

Io voglio dire al proprietario di questo blog che è liberissimo di fare un blog antigrillo, anche se IMHO lo fa solamente perché essendo ora Grillo sulla cresta dell'onda, spera di avere popolarità...

Ma ammettendo il caso che mi sbagli, molto probabile, vorrei sapere se sei contrario anche alle polemiche che Grillo ha messo in evidenza e la sfiducia del popolo verso i politici e le istituzioni su cui lui ha puntato un faro.

Ammesso anche che lui ci stia guadagnando... non vale la pena battersi organizzarsi così che un giorno non ci sia piu' bisogno di lui e si possa andare avanti?

Rispondimi per cortesia

Grazie

Francesco "Metrodora" D'Agnolo

Anonimo ha detto...

leggete "stronzo chi legge" e voi pensate "sno stronzi quelli che lo hanno letto" senza pensare che voi stessi siete stati stronzi.
Dice che "falsi cittadini" dicono la propria per modificare l'idea generale. E la politica cosa fa? I telegiornali cosa fanno? I programmi televisivi cosa fanno? Non fanno lo stesso? Beppe Grillo, però, non è Presidente della Camera!
L'anonimo che ha messo il link canisciolti ne è l'esempio.
E chi ti dice che non è una notizia truccata? Studiata per farsi cambiare idea su Grillo. Chi ti dice che non hanno pagato i politici per quella cosa?
Ed anche fosse vero, hai una minima idea di cosa sia l'e-commerce?
L'e-commerce sono NEGOZI ONLINE, negozi dove si vendono prodotti, non un blog dove se vuoi scarichi un pdf o compr un dvd a 10 euro.
Non ho parole!!!

Anonimo ha detto...

dovete solo vergognarvi di quello che dite è grazie a questa casta politicA se l'italia sta andando a puttane ricordoc he siamo l'unico paese ad avere dei politici condannati che fanno leggi in parlamento

Anonimo ha detto...

bella come la pensano questi politici sugli extracomunitari che comandano...allora facciamoli pure votare se non hanno condanne o processi in corso QUESTO SAREBBE IN QUALSISAI ALTRO PAESE UNA COSA NORMALE ma in ITALIA COME GLIELO SPIEGHI AD UN EXTRACOMUNITARIO CHE PER AVERE IL PRIVILEGIO DI ELEGGERE UN PREGIUDICATO LUI DEVE ESSERE INCENSURATO...

Unknown ha detto...

la totale indisponibilità al confronto dei grillini non finirà mai di sconvolgermi

Anonimo ha detto...

Anch'io sono un antigrillo.
Quando faceva il comico mi faceva ridere, adesso che fa l'ipocrita demagogico non lo sopporto. E' come Celentano, hanno decine di miliardi in banca e fanno i populisti gridando contro i miliardari.

Purtroppo questo è un paese di pecoroni ignoranti, gli italiani non capiscono una cippa, decidono per chi votare 2 giorni prima delle elezioni in base a come va il vento e stanno sempre a lamentarsi di tutto.

Grillo è ormai diventato il re degli ipocriti. Parla, offende, diffama, dice parolacce e guadagna miliardi.
Purtroppo sono i demagoghi così ipocriti che fanno seguaci.

Vorrei che si candidasse così si sporcherebbe le mani come tutti e finirebbe di fare il critico "al di sopra delle parti".

Anonimo ha detto...

secondo me chi ha fatto sto sito non si rende conto di quante cazzate ha detto....berlusconi e un mafioso!!!!!!! non so se ve e rendete conto !!!! e stato accusato di associazione mafiosa una miriade di volte e per caso l' ha sempre scampata nel silenzio...ascolta bene le parole di grillo perche lui e la vera voce della libertà

Anonimo ha detto...

....e continuano ad accusare Berlusconi di mafia!O sono stronzi o in malafede!Berlusconi non e'MAI,DICO MAI stato CONDANNATO per mafia,o ci si informa o si sta a casa a farsi le pippe!
P.S.Vi consiglio di andare su: CRONACHE DELL'IMBECCILLARIO, E POI SI DISCUTE

Anonimo ha detto...

Ciao ,PREMETTO CHE SECONDO ME GRILLO è UN OTTIMO COMICO, UN DISCRETO COMUNICATORE E CHE MOLTE SUE PROPOSTE SONO MOLTO INTERESSANTI, LEGGO IL SUO BLOG PERCHè RIPORTA SPESSO NOTIZIE CHE MOLTI GIORNALI NON SI SOGNEREBBERO MAI DI PUBLICARE. Ho letto molti commenti lasciati su questo blog e quello che più mi ha colpito è stato lasciato da un utente di nome Massimo.Bene Massimo ti do del tu. Tu affermi che questo blog è catto-fascista, ma non ti accorgi probabilmente che alcune proposte di Grillo sono tra le più antidemocratiche che esistano.Esempio? il referendum indetto da Grillo il giorno del V-day,per 2 parti su 3 è antidemocratico.Analizziamo le proposte: 1. * Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale.
2. * Nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente.
3. * I candidati al Parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta. La proposta più corretta a mio modo di vedere è la proposta n°3 in quanto si propone di ritornare alle preferenze.GIUSTISSIMO,è la forma massima di democrazia (Ricordo che la preferenza non l'ha inventata Grillo, è stata solo tolta nell'ultima legge elettorale).
Ora, (ipotesi) dato per certo che la proposta 3 venga riproposta nella prossima legge elettorale le altre due diventano automaticamente inutili e dannose. Perchè io che sono uno stronzo-mafioso-corrotto non potrei votare una persona come me???? perchè tu mi puoi/vuoi impedire di votare chi per me mi rappresenta di più??? e lo stesso vale per la proposta 2...se voglio votare una persona per 10,100 1000 volte lo posso fare...questa è democrazia.Il vero problema non sono i nostri politici bensì noi che li votiamo!!!La democrazia va a maggioranza, se il 50%+1 dei votanti sono convinti della loro idea il restante si deve adeguare e fare opposizione!!non seguendo come delle pecore ciò che dice Grillo (Per quanto poi molte sue battaglie siano GIUSTISSIME!!!). Il nostro parlamento è lo specchio del popolo e se il 50%-1 non vi si riconosce sono fatti suoi, sta alla gente convincere il proprio vicino a non fare cazzate. N.B:io alle scorse elezioni non ho votato Berlusconi e tanto meno sono contento di ciò che sta succedendo in Italia ma con leggi di questo tipo si rischi di tornare al ventennio. Occhio...RAGIONATE SEMPRE CON LA VOSTRA TESTA!!!!!!
Per Garbe:ottimo commento...
Per Francesco "Metrodora": Grillo non ha mai messo in evidenza la sfiducia che c'è verso la politica, visto che sono ancora li qualcuno dovrà averli votati???(magari anche tu)
Per l'Anonimo delle 2:23:Sono d'accordo sul fatto che Berlusconi sia un mafioso ma come ho già scritto il problema è la gente che l'ha votato!! E poi sul fatto che grillo sia la voce della verità rimango scandalizzato. NON FATE LE PECORE!! Oggi lo fate con Grillo, domani con persone molto più pericolose...
Mi scuso per i possibli errori di morfosintassi..
Ciao