Non mi unirò al coro degli entusiasti e non farò nemmeno la parte dello snob che tifa Ghana, sono felice anzi felicissimo per la vittoria degli azzurri come lo sono ogni volta, ed in qualunque campo, che qualcuno porta prestigio internazionale a questo mio disastrato paese.
Devo però essere obiettivo, la Germania di ieri era penosa e nell'Italia dovremmo santificare i gregari come Grosso, Gattuso, Zambrotta, Materazzi, Perrotta, Camoranesi e Cannavaro unica star che ha meritato la fama di cui gode. Bravo Buffon ma sinceramente non mi pare sia stato molto impegnato, per il resto amio modesto parere ...un disastro! Totti inesistente lo dovremo aspettare anche in finale?? Toni disperso, non si possono fare solo i gol facili!, Pirlo inconcludente che ha rischiato anche di regalare la palla dell'uno a zero ai tedeschi e che tutti glorificheranno per l'assist a Grosso, Iaquinta chi??? Del Piero e Gilardino che in uno schieramento a 5 punte hanno trovato la strada spianata da quel gran cuore di Grosso. In conclusione bravi, ma così come se nel paese non ci fossero i generosi di cuore, gli sgobboni innamorati del proprio lavoro e tutti coloro che portano con orgoglio la responsabilità di una famiglia, così questa nazionale senza i lottatori sarebbe a casa da tempo!! Grazie ancora ragazzi.. e speriamo che i signori del gossip e degli spot sappiano riscattarsi almeno in finale!!
UPDATE:
CAMPIONI, CAMPIONI, CAMPIONI, la commozione è tanta e a stento ho trattenuto le lacrime anche se la partita di per sè non mi è piaciuta, nell'82 fu un'altra storia, allora vincemmo e dominammo, oggi per 75' abbiamo tenuto fronte ad un assalto non certo irresistibile dei francesi e nel momento topico abbiamo mantenuto una freddezza che di italiano ha ben poco, bravi bravi bravi, per una volta a perdere la testa sono stati i nostri avversari, probabilmente innervositi dal fatto di non segnare nonostante la supremazia. Zizou se ne va nel peggiore dei modi e mi sorprende (fino ad un certo punto) che in Francia si cerchi di giustificarlo come se le provocazioni verbali (se ci son state) fossero un'invenzione italiana e giustificassero un gesto del genere. Trezeguet se la fa sotto e ci restituisce il golden-gol dell'europeo, per una volta freddi e calcolatori siamo stati noi e adesso speriamo che si tratti calciopoli con un po' meno di ipocrisia e secondi fini.
mercoledì, luglio 05, 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento