lunedì, luglio 03, 2006

Silvio, guarda e impara!!

Premetto che questa mia non è in alcun modo una legittimazione della sinistra, che rimane per quanto mi riguarda quanto di più deleterio possa capitare ad un paese, detto questo, credo che per coerenza sia doveroso applaudire questa prima mossa del Min. Bersani.

Ritengo questa un'abilissima mossa di cattura del consenso moderato a costo zero e dimostra anche come a sx decenni di scuola politica e indottrinamenti martellanti abbiano creato una serie di professionisti della politica e della propaganda che SB nemmeno si sogna. Io ho sempre avuto un culto per la professionalità e quindi non sarò certo io a disconoscerne il valore, ma come esistono killer professionisti così il frutto di tanta professionalità non sempre risulta apprezzabile.

Mi pare chiaro come l'effetto sia stato attentamente calcolato e ponderato per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Tutte queste iniziative non rivoluzioneranno la vita degli italiani, che per altro mai se lo sarebbero aspettato, ma indiscutibilmente servono molto bene allo scopo per cui sono state emanate, far si che il cittadino avverta immediatamente la "presenza" dell'azione di Governo, cosa che SB, democristianizzato e imbastito da alleati clientelari e lobbistici, non ha saputo fare in 5 anni, tanto che per recuperare un po' ha dovuto ricorrere allo show di Vicenza e ad un tour de force televisivo nei 15 giorni precedenti le elezioni.

E adesso???? ..come la mettiamo??? ...a mio parere questo non sarà lo scacco matto ma sicuramente ...la torre è perduta!! La torre dove si è rinchiuso chi ha urlato per mesi "comunisti, comunisti, comunisti!!".

Esiste una teoria che dice che "le cose di destra le può fare solo la sinistra", se così fosse, benvenuto Bersani, ma io non credo sia così. Questa è una splendida patina liberale che nasconde un obiettivo finale di sostanza massimalista che sarebbe risultata inaccettabile ai più se rivelata dambleau come balenato nei primi giorni di esternazioni in libertà dei ministri di Pol Pot.

La sostanza temo si concretizzerà lentamente negli anni e lontano dagli sguardi distratti dell'elettore medio che vive di Gazzetta dello Sport e code sull'Autostrada del Sole.

In ogni caso il processo alle intenzioni non è degno di chi si dice liberale, quindi per ora mi fermo quì e chiudo con una battuta "Bersani .. facce sognà!!".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

I say briefly: Best! Useful information. Good job guys.
»

Anonimo ha detto...

Especially I like the first site. But other links are informative too, if you are interested check all those links.http://googleindex.info/663.html and http://neveo.info/1575.html