venerdì, giugno 30, 2006

Partito Liberale Europeo

Questo blog accoglie ed appoggia la proposta di Oscar Giannino per la costituzione di un nuovo soggetto politico che riunisca la parte liberale di FI e la Lega Nord, escludendo a priori coloro che si richiamano più o meno direttamente a ideologie estranee al liberalismo come la destra sociale o il cattolicesimo democratico.

Aggiornamento del 4/07/06:
Sento in questi giorni il CD che rinnegando se stesso contesta le liberalizzazioni lasciando le proprie ragioni in mano ad intellettuali della magnagrecia ...sig!!..sig!!

2 commenti:

attila ha detto...

Un momento, un momento. Dici: la parte liberale di Forza Italia e la Lega Nord. Cioè tutta la Lega Nord?
E dove vorreste collocarvi politicamente?
Vi autodefinireste ancora moderati???

Ma vi rendete conto che il PPE vi caccerebbe a calci? L'unica soluzione plausibile per la Lega è smembrarsi. Oppure inizare una bella rivolta stile Batasuna... io credo che gente come Bossi o Borghezio siano più propensi a mollare che rischiare il collo...

buonsenso ha detto...

Premetto che non sono affatto d'accordo con chi definisce estremista o peggio la Lega, che tuttalpiù definirei folkroristica in alcuni suoi atteggiamenti e rappresantanti, mettere la Lega sullo stesso piano di movimenti o partiti responsabili di attentati e manifestazioni violente è un atto di speculazione politica della peggior specie, un giorno terroristi l'altro "costola della sinistra", troppo comodo!! ..non siamo micca "coglioni"!!
Del PPE me ne impippo, al limite il gruppo liberale! Un nuovo soggetto Liberale chi c'è ..c'è, chi preferisce andare a casa si accomodi!

PS: per meritarmi il nik, appena avrò tempo scriverò un "elogio" di Bersani e le sue liberalizzazioni.