Credo che questa per molti elettori del cd e per i bloggers appassionati di politica in particolare sia una giornata ad altissima tensione, oggi Prodi "il matto" va in Parlamento a riferire sul caso Telecom.
Sicuramente ha preparato un discorso lungo, contorto, noioso, ipocrita e inconcludente come suo solito, ma non è a Prodi che guardo io, ma ai rappresentanti del cd incaricati di incalzare il Presidente del Consiglio. Occasioni come questa non si possono perdere, io credo che oggi nell'arena della Camera, il gladiatore che saprà fare più male (politicamente) avrà la gratitudine (elettorale) dei tanti che faticano ogni giorno per non perdere la fiducia residua in questa opposizione ombra.
giovedì, settembre 28, 2006
lunedì, settembre 25, 2006
Silvio ti prego...
Ora che prematuramente gli avvoltoi cominciano ad oscurare il cielo del governo Mortadella2 e la prospettiva delle elezioni anticipate non è più fantapolitica, segnali per me preoccupanti giungono dal redivivo SB, ieri a Napoli ha ribadito la sua fiducia sulla ritrovata coesione della CdL. NOOOOOO Silvio NOOOOOO, capisco che ti si sia accapponata la pelle per l'emozione quando Romano con il suo staff ha infilato una serie di gaffe impressionanti capaci di far stramazzare anche una coalizione granitica, figuriamoci l'unione, ma prima che sia troppo tardi voglio chiarire quella che credo sia la posizione della maggioranza dei tuoi elettori: preferisco perdere nuovamente le elezioni piuttosto che tornare al governo schiavo di Casini o della destra sociale di Storace e Alemanno. Preferisco l'opposizione dove non sei costretto a perdere continuamente la faccia per le moine dei tuoi alleati sempre pronti a smarcarsi per questioni di visibilità o a mettere in discussione quello che la stragrande maggioranza della coalizione ha deciso in coerenza con il programma elettorale; 5 anni di "insopportabile" astinenza dal potere sono in grado di stanare anche il più abile dei doppiogiochisti e le dichiarazioni di Casini negli ultimi giorni lo stanno a dimostrare chiaramente. Ora non vorrei che l'agonia di Prodi e i sondaggi più o meno clandestini convincano chi fino a ieri lavorarava per farti le scarpe o per salire sul carro del vincitore, a cambiatre nuovamente strategia e a riprendere una danza del ventre da cui ti sei lasciato adescare già troppe volte. Il fatto che ci sia la possibilità di votare la prossima primavera non deve essere occasione per nascondere la polvere sotto il tappeto, ne per riportare a casa la moglie più volte infedele. Se vuoi ridare orgoglio ed entusiasmo al tuo popolo devi tornare allo spirito del 94', non sia mai più che tu debba subire umilianti lezioni di liberismo da Bersania e Capezzone, o di efficientismo organizzativo dal professor Ichino. Suvvia!! a casa le fighette pudibonde sempre pronte a calare le mutandine e i comunisti in camicia nera maestri solo nell'arte di comprare voti fra i fannulloni di Stato.
venerdì, settembre 22, 2006
Sento puzza di bruciato...
Dal TG5 apprendiamo che i primi interrogatori ... la Spektrecom spiava tutti.. De Benedetti, Della Valle, Geronzi, Gnutti e i Benetton, nonchè lo stesso Tronchetti e la moglie Afef... se presumiamo che gli intercettati siano le vittime tutta l'aristocrazia progressista è salva.. tremino gli altri.
Ma quale privacy!
Ci hanno ammorbato per anni con la privacy come se il cittadino medio avesse chissà quali segreti da nascondere, guai a far sapere il proprio indirizzo postale o il proprio cellulare, la propria squadra del cuore o il livello di colesterolo, niente pubblicità mirata e guai ad inviare un curriculum o una mail senza la nota fatidica, come se qualcuno potesse lucrare da queste informazioni, una marea di cazzate inventate solo per dare una poltrona a garanti rigorosamente di sinistra e un esercito di burocrati parassiti. Come se prima di questa legge i vincitori del Totocalcio fossero pubblicati sul Gazzettino, come se noi vivessimo nella casa del GF, ci hanno fatto lezioni per spiegare che l'industria e gli industriali sono come lupi famelici appostati nell'ombra per carpire i nostri segreti e piazzarci un'offerta speciale fra capo e collo, sfido chiunque a dimostrare che sia cambiata in meglio una sola virgola per il sig. Mario Rossi, chi di voi conosce qualcuno che ha scritto all'azienda x per essere cancellato dal database indirizzi? E adesso dopo il blitz di Amato nel 92' nessuno ha nulla da obiettare se Visco pretende di passare ai raggi x il nostro estrattoconto bancario? Ehh no amici ...i soldi loschi passano da conti cifrati estero su estero, che la GdF e l'Agenzia delle Entrate faccia il loro lavoro (sarebbe ora) e blocchino se ne sono capaci i traffici illeciti, lascino in pace chi passa la vita a lavorare e cercando di non farsi fottere da uno stato arrogantemente forte con i deboli e viscidamente debole con i forti, la vergogna delle multe ai bambini per le caramelle senza scontrino speravo appartenessero al passato ma a quanto pare non c'è limite al peggio.
mercoledì, settembre 20, 2006
Carne al sole..
In 48 ore innescate dall'affaire Telecom una serie di eventi, reazioni scomposte e prese di distanza, lasciano pensare che il Prodi2 si stia prematuramente avviando sul viale del tramonto: patetici il "siamo matti??" e "il bho!"del premier a proposito della chiamata in Senato e della sicurezza del Papa, il comunista buono Bersani a Ballarò dà in escandescenza punzecchiato dal perfido Tremonti, un mestissimo Gavino Angius a Omnibus non sa come replicare a Castelli, il ribaltone di fatto di De Gregorio, la crisi isterica della Finocchiaro in Senato, le critiche di Mario Monti il super partes, le carte parlanti di Tronchetti...
Si fa già il nome di Veltroni come successore e lo spettro del 98' trascina le sue catene nei corridoi di palazzo Chigi, il caldo estativo è stato fatale, va bene tutto pur chè ci togliate dai piedi questa mortadella ormai rancida!!!
Si fa già il nome di Veltroni come successore e lo spettro del 98' trascina le sue catene nei corridoi di palazzo Chigi, il caldo estativo è stato fatale, va bene tutto pur chè ci togliate dai piedi questa mortadella ormai rancida!!!
martedì, settembre 19, 2006
Balla coi lupi...
Sarò fazioso ma giuro che se verrà dimostrato che basta un Prodi qualunque per mettere fine al conflitto israelo-palestinese chiuderò per sempre questo blog, e me ne andrò errante pel mondo cantandone le lodi, ma per ora dico che questi stanno ballando sulle pendici di un vulcano, l'autocelebrazione sembra essere una delle attività in cui i catto-comunisti eccellono, già si fanno congressi ed assemblee dove chiunque purchè della "fazione vincente" può fare dotte relazioni sul medio oriente e tutte le relative problematiche.
Ogni giorno ulteriore di "cessate il fuoco" non fa che aumentare l'ego già smisurato dei "moralmente superiori". Se Prodi pensa di comprare la pace da Hezbollah come Andreotti e Craxi comprarono l'immunità dell'Italia da Arafath e Gheddafi si sbaglia di grosso; aspettiamo Prodi il pacificatore quando da marzo in poi, in quel mare di petrolio si ritroverà il cerino fra le dita.
Ogni giorno ulteriore di "cessate il fuoco" non fa che aumentare l'ego già smisurato dei "moralmente superiori". Se Prodi pensa di comprare la pace da Hezbollah come Andreotti e Craxi comprarono l'immunità dell'Italia da Arafath e Gheddafi si sbaglia di grosso; aspettiamo Prodi il pacificatore quando da marzo in poi, in quel mare di petrolio si ritroverà il cerino fra le dita.
A carte scoperte
Sono più che convinto che quella del Papa non sia stata una gaffe ma una provocazione mirata e meditata a lungo, Ratzinger è troppo intelligente per lasciarsi fraintendere. Credo che si sia reso conto di come l'occidente ricco e decadente si ostini a non vedere il pericolo islam per paura di dover rinunciare al week-end al Forte o al Processo del Lunedì, l'impero romano fece lo stesso con i barbari del nord, con questa mossa ora si gioca a carte scoperte, ora la favola dell'islam moderato è molto meno credibile visto che fra le reazioni più violente figurano fior di paese moderati, in primo luogo la Turchia e il Marocco senza contare TV e media che si sono lanciati in una campagna di satira che fa impallidire le vignette danesi. Come qualcuno ha già scritto, nel 1939 in Germania sicuramente c'erano tedeschi moderati... peccato che non contassero nulla. Ora chi ha il coraggio di tenere la testa fuori dalla sabbia può valutare una situazione che fa si tremare le gambe ma che se affrontata con la necessaria fermezza e coesione da tutto il mondo occidentale può ancora essere risolta pacificamente mentre lasciare vigliaccamente che si deteriori ulteriormente, come la storia insegna, vorrebbe dire aprire scenari di scontro frontale dalle conseguenze inimmaginabili.
lunedì, settembre 18, 2006
Ma per piacere!!!
Sento i vari interventi all'inaugurazione della cellula modenese dell'associazione Luca Coscioni,
il primo Antonino: "l'embrione è una cosa ma..." già sento la nausea che cresce, speriamo vada meglio con Cappato. Marco mio ...ma che logica può essere quella di sopprimere un essere per curarne un'altro?? Quale cinismo si nasconde in chi strumentalizza il dolore di chi vede tutto attraverso le lenti distorte di una sofferenza che vive come profondamente ingiusta.
Con la stessa logica dovremmo reintrodurre la pena di morte perchè richiesta dai famigliari delle vittime del terrorismo o la castrazione per gli stupratori se richiesto dalle stuprate.
Riterreste accettabile chiedere ad una madre di sopprimere un figlio per il bene dell'altro? Si accusa la chiesa di voler imporre il punto di vista del credente anche a chi credente non è, mentre si evita di dire che la religione non c'entra, la vita è sacra anche per il laico, l'omicidio non è un reato religioso è inutile che ci prendiate per il culo, ammettere la soppressione di un individuo più debole per la salvaguardia di quello più forte è una perversione aberrante indipendentemente dal credo religioso... a meno che come ha detto Antonino si intenda l'embrione come cosa, in questo caso ditelo chiaramente senza alzare cortine fumogene fatte di dolore e storie strazianti.
il primo Antonino: "l'embrione è una cosa ma..." già sento la nausea che cresce, speriamo vada meglio con Cappato. Marco mio ...ma che logica può essere quella di sopprimere un essere per curarne un'altro?? Quale cinismo si nasconde in chi strumentalizza il dolore di chi vede tutto attraverso le lenti distorte di una sofferenza che vive come profondamente ingiusta.
Con la stessa logica dovremmo reintrodurre la pena di morte perchè richiesta dai famigliari delle vittime del terrorismo o la castrazione per gli stupratori se richiesto dalle stuprate.
Riterreste accettabile chiedere ad una madre di sopprimere un figlio per il bene dell'altro? Si accusa la chiesa di voler imporre il punto di vista del credente anche a chi credente non è, mentre si evita di dire che la religione non c'entra, la vita è sacra anche per il laico, l'omicidio non è un reato religioso è inutile che ci prendiate per il culo, ammettere la soppressione di un individuo più debole per la salvaguardia di quello più forte è una perversione aberrante indipendentemente dal credo religioso... a meno che come ha detto Antonino si intenda l'embrione come cosa, in questo caso ditelo chiaramente senza alzare cortine fumogene fatte di dolore e storie strazianti.
La Svezia, il Papa e ...
Dopo Guazzaloca a Bologna un altro mito dell'Europa progressista è caduto, la Svezia da sempre socialdemocratica ha scelto i conservatori. Ogniuno farà le proprie considerazioni e trarrà le relative conclusioni, io dico la mia e forse banalmente (ma la sostanza delle cose è semplice) ritengo che un popolo intelligente e civilissimo ha tratto le conclusioni da quanto accaduto negli ultimi anni, da Theo van Ghog alle vignette danesi e all'invasione di immigrati che ha dovuto subire in nome della tolleranza politicamente corretta. Il wellfare svedese funzionava benissimo in un piccolo paese dove ogniuno attinge in base ai propri bisogni ma dopo aver contribuito pesantissamente con le proprie tasse, sussidi e sgravi di ogni tipo funzionano quando a beneficiarne sono fette marginali di popolazione, se masse incontrollate arrivano e si accomodano come mattoni sulle spalle dei contribuenti storici il gioco si rompe inevitabilmente, è inutile cercare di raccontarla diversamente, sicurezza e stato sociale sono due faccie dello stesso problema, l'immigrazione indiscriminata. Piccoli paese come la Svezia, l'Olanda e in generale il nord Europa hanno un'agilità tipica dei brevilinei, come sono veloci ad imboccare strade errate lo sono altrettanto nell'invertire la direzione di marcia, cosa purtroppo inpensabile in nazioni elefantiache come Italia, Francia o Germania, dove tutto è il risultato di mediazione estenuante fra aree e popolazioni a volte molto diverse fra loro per cultura, tradizioni e aspirazioni. Gli svedesi oggi non si sentono protetti da chi ha tentato di svende valori, storia e identità nazionale, prima all'Europa burocratica di Bruxelles e ora addirittura all'Islam espansionista e intollerante, già dov'è oggi l'Islam moderato? ... ah sì dimenticavo fa il vicedirettore al Corriere e guarda un pò dichiara che bisogna finirla con il mito dell'islam moderato... mah cosa aspettiamo ad aprire gli occhi? ... gli Imam non accettano i concetti alla base della convivenza fra civiltà come la reciprocità ed il rispetto dei diritti umani fondamentali, pretendono per qualunque inezia le scuse del Papa e di tutto l'occidente, in quella che appare la paradossale provocazione del baro che mette la pistola sul tavolo.
venerdì, settembre 15, 2006
La faccia come il culo 3
Ecchè ve lo dico affare??!!
L'Unione è una fede e Romano il suo Profeta, per credere ancora in questo governo è indispensabile una fede da ultras, in poco tempo Prodi e compagni hanno dato del bugiardo al commissario europeo che assecondava la finanza creativa di Tremonti e oggi critica il rigore di TPS, ai giornali che lasciano intendere che lui fosse al corrente del piano di riassetto Telecom e ora allo stesso Tronchetti che si dimette accusandolo di inaffidabilità, uno che dice una cosa e ne fa un'altra... tutti bugiardi quindi, la verità e il verbo emanano dal sommo Romano e dai suoi apostoli, tutto il resto è falsità e calunnia, direi la santità al governo, non male per un ex DC. Noi ci dovevamo vergognare per le corna e la bandana di Silvio, loro non fanno una piega di fronte a intrighi da codice penale... la Repubblica delle banane era un paradiso a confronto.
Mi convinco sempre più che la strategia immobilista di SB possa essere vincente... di questo passo fra qualche mese gli italiani andranno a nuoto in sardegna e in ginocchio, imploreranno Silvio di salvarli!!
L'Unione è una fede e Romano il suo Profeta, per credere ancora in questo governo è indispensabile una fede da ultras, in poco tempo Prodi e compagni hanno dato del bugiardo al commissario europeo che assecondava la finanza creativa di Tremonti e oggi critica il rigore di TPS, ai giornali che lasciano intendere che lui fosse al corrente del piano di riassetto Telecom e ora allo stesso Tronchetti che si dimette accusandolo di inaffidabilità, uno che dice una cosa e ne fa un'altra... tutti bugiardi quindi, la verità e il verbo emanano dal sommo Romano e dai suoi apostoli, tutto il resto è falsità e calunnia, direi la santità al governo, non male per un ex DC. Noi ci dovevamo vergognare per le corna e la bandana di Silvio, loro non fanno una piega di fronte a intrighi da codice penale... la Repubblica delle banane era un paradiso a confronto.
Mi convinco sempre più che la strategia immobilista di SB possa essere vincente... di questo passo fra qualche mese gli italiani andranno a nuoto in sardegna e in ginocchio, imploreranno Silvio di salvarli!!
Grazie Oriana
Grazie a te che hai cercato di ridare una dignità a questa civiltà occidentale flaccida e decadente, il tempo ti renderà giustizia.
giovedì, settembre 14, 2006
Che Dio vi strafulmini!!
Sento a RR il buon Capezzone in buona compagnia di anticlericali doc alla festa di Liberazione, la menano ancora con l'8x1000, l'ICI, il concordato e tutti i privilegi indebitamente concessi dallo Stato italiano allo Stato pontificio. Ma che Dio vi strafulmini, vogliamo calcolare in moneta sonante l'apporto della chiesa negli ultimi 50 anni alla scolarizzazione, negli ospedali, nel volontariato nell'assistenza ai disabili e agli indigenti, incalcolabile poi il ritorno economico dovuto al richiamo turistico della Città del Vaticano e dello sterminato patrimonio artistico della Curia sparso per tutto il bel paese.
E allora finiamola con la tiritera dei privilegi da eliminare ... anche lasciando perdere la fede e i valori, in termini puramente economici è un calcolo sballato e politicamente fazioso.
A proposito poi di un altro argomento del dibattito mi spiegate perchè se scoprissimo dei semplici batteri saremmo pronti a gridare "c'è vita su marte!!" ..mentre sull'embrione umano ci sono tanti dubbi e perplessità??
Comunque mi domando come la Bindi e quelli come lei riescano ancora aguardarsi allo specchio dopo aver partecipato da alleati a questo incontro di trinariciuti mangiapreti.
E allora finiamola con la tiritera dei privilegi da eliminare ... anche lasciando perdere la fede e i valori, in termini puramente economici è un calcolo sballato e politicamente fazioso.
A proposito poi di un altro argomento del dibattito mi spiegate perchè se scoprissimo dei semplici batteri saremmo pronti a gridare "c'è vita su marte!!" ..mentre sull'embrione umano ci sono tanti dubbi e perplessità??
Comunque mi domando come la Bindi e quelli come lei riescano ancora aguardarsi allo specchio dopo aver partecipato da alleati a questo incontro di trinariciuti mangiapreti.
Il vitellone
Non male come caduta di stile caro Massimo, dopo aver lasciato trapelare con malcelato orgoglio da conquistatore mediterraneo che la signorina Rice si sarebbe dimostrata non indifferente al fascino dal bel moro di Gallipoli, apprendiamo oggi dal NYT che effettivamente la signora sarebbe vittima di Cupido, ma a tutt'altra latitudine e con tutt'altro tipo, unica coincidenza la carica governativa.
I casi sono 2: o la signora è particolarmente caliente o il tentativo di ridare prestigio internazionale al paese è stata una fantasia unilaterale.
I casi sono 2: o la signora è particolarmente caliente o il tentativo di ridare prestigio internazionale al paese è stata una fantasia unilaterale.
martedì, settembre 12, 2006
Un bel tacer non fu mai scritto...
Sento il signor Marini, fare lezione su come affrontare l'emergenza terrorismo islamico, ne deduco che quando non si sa cosa dire sarebbe molto meglio tacere. Una serie di banalità e teorie campate in aria, che hanno l'unico pregio (non per me) di essere politically correct, "lo scopo dei terroristi era di trasformare l'occidente spaventato in un grande stato di polizia" ... cazzata, a quelli interessa solo eliminare gli infedeli dalla faccia della terra e vendicare l'umiliazione subita con le crociate; "si è cercato di far credere che tutto l'islam fosse estremista", altra cazzata, se mai al contrario si è cercato in ogni modo, in ogni media e contro ogni evidenza di far credere che l'islam moderato rappresenti la stragrande maggioranza quando tuttalpiù si può parlare se mai di islam connivente, o pretendiamo che i milioni di immigrati ci raccontino davanti ad un microfono che Bin Laden è per loro un eroe, non ci bastano i sondaggi, non ci basta il fatto che tolta la turchia (siamo generosi) non esiste una sola democrazia islamica degna di questo nome???.
Ho già scritto l'islam moderato è Magdi Allam ...un po' poco!
Ho già scritto l'islam moderato è Magdi Allam ...un po' poco!
lunedì, settembre 11, 2006
I Puffi siamo noi...
Sono pronto a scommettere che molto presto Israele si accorgerà di essersi lasciata prendere per il naso dai compagni d'europa e terzomondo, che hanno organizzato la missione in Libano con l'unico intento di proteggere Hezbollha dalla giusta reazione isrealiana, ignorando vergognosamente i passaggi della risoluzione ONU in qualche modo sfavorevoli ai terroristi giallo-verdi.
Quando i missili riprendereanno a cadere copiosamente su Haifa allora sarà chiara la complicità dei governi progressisti con i signori della Jihad ingenuamente prezzolati e a questo punto Israele si sentirà legittimata a riprendere l'autodifesa armata come unica via percorribile per riaffermare il proprio diritto ad esistere.
Dio solo sa quale sarà a quel punto la sorte dei puffi dell'ONU, che però hanno decennale esperienza di osservatori, un'idea l'avrei, potrebbero riciclarsi come inviati embedded per Al jazeera.
Quando i missili riprendereanno a cadere copiosamente su Haifa allora sarà chiara la complicità dei governi progressisti con i signori della Jihad ingenuamente prezzolati e a questo punto Israele si sentirà legittimata a riprendere l'autodifesa armata come unica via percorribile per riaffermare il proprio diritto ad esistere.
Dio solo sa quale sarà a quel punto la sorte dei puffi dell'ONU, che però hanno decennale esperienza di osservatori, un'idea l'avrei, potrebbero riciclarsi come inviati embedded per Al jazeera.
venerdì, settembre 08, 2006
Ormai è una questione di dignità
Caro Silvio,
ormai non sei più al governo, i compagni comandano da un po', è inutile perdere la faccia per salvare l'immagine di una CdL all'opposizione, la fidanzata infedele si lascia, non si aspetta che abbia messo su casa con l'amante e sia lei pronta a salutarci, vogliamo aggiungere la beffa al danno?
Ma non vedi che questi ogni giorno copulano appassionatamente con i nostri avversari che non riescono a trattenere gridolini di piacere pensando alla rabbia che ti rode.
Non aspettare che Casini se ne vada ...caccialo!! hai solo da guadagnarne!!
ormai non sei più al governo, i compagni comandano da un po', è inutile perdere la faccia per salvare l'immagine di una CdL all'opposizione, la fidanzata infedele si lascia, non si aspetta che abbia messo su casa con l'amante e sia lei pronta a salutarci, vogliamo aggiungere la beffa al danno?
Ma non vedi che questi ogni giorno copulano appassionatamente con i nostri avversari che non riescono a trattenere gridolini di piacere pensando alla rabbia che ti rode.
Non aspettare che Casini se ne vada ...caccialo!! hai solo da guadagnarne!!
giovedì, settembre 07, 2006
Dal partito unico, all'unico partito!
Chi non ha mai vissuto in Toscana, Umbria o in Emilia non può capire esattamente la strategia e l'obiettivo di Prodi e compagni, adesso che finalmente hanno affondato le unghie nella ciccia del paese e tengono i fili del comando ad ogni livello, non sentirete più parlare di Partito Democratico, idea nata quando stavano all'opposizione e avevano bisogno qualcosa che potesse dare il colpo di reni necessario per battere Berlusconi, è bastata l'Unione e ...squadra che vince non si cambia.
Adesso tutti gli sforzi sono indirizzati ad occupare le istituzioni ad ogni livello (quelle poche che non controllavano già), perchè in 50 anni di opposizione hanno imparato che il vero potere non sta a Palazzo Chigi ma in tutti quegli uffici, milioni direi, che non cambiano titolare ad ogni cambio di legislatura, in quel Moloch che è l'amministrazione pubblica e dintorni, in tutte quelle aziende private di nome, e statali di fatto, un apparato che se rema contro è in grado di far tremare le gambe anche al più lanciato dei Berlusconi.
Quando politica ed economia vivono in simbiosi o ti adegui o sei fuori dal giro grosso.. in Emilia le aziende private prosperano solo grazie ai mercati esteri, 60-70% di export è la normalità, sul territorio locale dominano le coop e le municipalizzate, guai a chi osasse disturbare il manovratore. Nei paeselli si fa la Festa dell'Unità nel cortile delle scuole, spesso Peppone e Don Camillo mangiano salcicce allo stesso tavolo, si bloccano le strade e si occupano le piazze per qualunque stupida manifestazione purchè politicamente amica. La presenza della politica è asfissiante e la demagogia ha buon gioco su chi, troppo impegnato a lavorare e produrre, non ha avuto il tempo di nutrire il cervello. Mercato e comunismo convivono ormai da 50 anni, non a caso è quì che sono venuti ad imparare i signori del Partito Unico Cinese. A Bologna (capitale dell'impero) per dare il buon esempio il cinese lo hanno perfino eletto sindaco.
Adesso tutti gli sforzi sono indirizzati ad occupare le istituzioni ad ogni livello (quelle poche che non controllavano già), perchè in 50 anni di opposizione hanno imparato che il vero potere non sta a Palazzo Chigi ma in tutti quegli uffici, milioni direi, che non cambiano titolare ad ogni cambio di legislatura, in quel Moloch che è l'amministrazione pubblica e dintorni, in tutte quelle aziende private di nome, e statali di fatto, un apparato che se rema contro è in grado di far tremare le gambe anche al più lanciato dei Berlusconi.
Quando politica ed economia vivono in simbiosi o ti adegui o sei fuori dal giro grosso.. in Emilia le aziende private prosperano solo grazie ai mercati esteri, 60-70% di export è la normalità, sul territorio locale dominano le coop e le municipalizzate, guai a chi osasse disturbare il manovratore. Nei paeselli si fa la Festa dell'Unità nel cortile delle scuole, spesso Peppone e Don Camillo mangiano salcicce allo stesso tavolo, si bloccano le strade e si occupano le piazze per qualunque stupida manifestazione purchè politicamente amica. La presenza della politica è asfissiante e la demagogia ha buon gioco su chi, troppo impegnato a lavorare e produrre, non ha avuto il tempo di nutrire il cervello. Mercato e comunismo convivono ormai da 50 anni, non a caso è quì che sono venuti ad imparare i signori del Partito Unico Cinese. A Bologna (capitale dell'impero) per dare il buon esempio il cinese lo hanno perfino eletto sindaco.
EPIFANIa!!!
Ci volevano la CGIL e Giordano per spegare al governo che le cose non vanno poi così male... e che ci sono un sacco di soldi nella calza, non si può far finta di non vederli!!
Il coflitto di interessi è ora fra TPS e i sindacalpopulisti che sono obbligati a smentire. meglio a sputtanare, il ministro travicello del premier fantoccio per dare forza alle loro rivendicazioni lassiste tese ad acquistare nuovi adepti per la setta dei Diritti Senza Doveri e della spesa senza se e senza ma.
Qualcuno diceva: stupido è chi lo stupido fa.
Il coflitto di interessi è ora fra TPS e i sindacalpopulisti che sono obbligati a smentire. meglio a sputtanare, il ministro travicello del premier fantoccio per dare forza alle loro rivendicazioni lassiste tese ad acquistare nuovi adepti per la setta dei Diritti Senza Doveri e della spesa senza se e senza ma.
Qualcuno diceva: stupido è chi lo stupido fa.
martedì, settembre 05, 2006
La facia come il culo2
Questa sera rientrando dal lavoro mi sono sorbito, credo in diretta dalla festa della Margherita a Caorle, Francesco Rutelli intervistato da quel comico mancato di Mentana (non per offendere, con le battute se la cava benissimo).
Credevo che peggio di Prodi non fosse possibile, ma devo ricredermi, il sirenetto della politica riesce a far apparire geniale perfino il professore. Nega l'evidenza con una naturalezza imbarazzante, affronta qualunque argomento con un campionario di ovvietà e luoghi comuni da far invidia ad un piazzista del far-west, senza mai entrare nel dettaglio senza mai fare un numero, un discorso per tutte le stagioni e tutte le latitudini, riesce a ribaltare la realtà più evidente sfiorando più volte il ridicolo come quando chiama l'applauso affermando "adesso che non c'è più Tremonti... l'Italia può finalmente ripartire!!", risultato ....gelo in platea, battono le mani il suo segretario e il suo autista; come quando tenta di spacciare i richiami di Bruxelles sulla finanziaria come frecciate velenose dagli amici di Berlusconi e del suo governo che allora approvavano finanziarie fasulle e oggi fanno le pulci a TPS, evidentissimo l'imbarazzo dell'ottimo Mentana, "qualcosa non mi torna in questo ragionamento..".
E grazie al cazzo che non ti torna .. è l'ennesima boiata in poche ore, siamo ancora storditi dallo sproloquio sulle ferie, che solo i suoi amici al Sole 24 Ore hanno preso sul serio. Per fortuna sono a casa, spengo l'autoradio e sento crescere impellente il bisogno di reagire in qualche modo a questo ennesimo abuso dell'ignoranza popolare perpretato da un esponente di questo governo di pagliacci che in un paese normale sarebbe già stato sepellito non da una, ma da 1000 risate!!!
Ohhoo Silvio ... Silvio Berlusconi.... come fosti indulgente quel dì in cui li appellasti coglioni!!!
UPDATE:
Preso dai troppi impegni mi era sfuggito che a Caorle doveva esserci il faccia a faccia Berlusconi Rutelli, visto il titolo del post non posso che approvare la scelta del Cavalliere.
Credevo che peggio di Prodi non fosse possibile, ma devo ricredermi, il sirenetto della politica riesce a far apparire geniale perfino il professore. Nega l'evidenza con una naturalezza imbarazzante, affronta qualunque argomento con un campionario di ovvietà e luoghi comuni da far invidia ad un piazzista del far-west, senza mai entrare nel dettaglio senza mai fare un numero, un discorso per tutte le stagioni e tutte le latitudini, riesce a ribaltare la realtà più evidente sfiorando più volte il ridicolo come quando chiama l'applauso affermando "adesso che non c'è più Tremonti... l'Italia può finalmente ripartire!!", risultato ....gelo in platea, battono le mani il suo segretario e il suo autista; come quando tenta di spacciare i richiami di Bruxelles sulla finanziaria come frecciate velenose dagli amici di Berlusconi e del suo governo che allora approvavano finanziarie fasulle e oggi fanno le pulci a TPS, evidentissimo l'imbarazzo dell'ottimo Mentana, "qualcosa non mi torna in questo ragionamento..".
E grazie al cazzo che non ti torna .. è l'ennesima boiata in poche ore, siamo ancora storditi dallo sproloquio sulle ferie, che solo i suoi amici al Sole 24 Ore hanno preso sul serio. Per fortuna sono a casa, spengo l'autoradio e sento crescere impellente il bisogno di reagire in qualche modo a questo ennesimo abuso dell'ignoranza popolare perpretato da un esponente di questo governo di pagliacci che in un paese normale sarebbe già stato sepellito non da una, ma da 1000 risate!!!
Ohhoo Silvio ... Silvio Berlusconi.... come fosti indulgente quel dì in cui li appellasti coglioni!!!
UPDATE:
Preso dai troppi impegni mi era sfuggito che a Caorle doveva esserci il faccia a faccia Berlusconi Rutelli, visto il titolo del post non posso che approvare la scelta del Cavalliere.
lunedì, settembre 04, 2006
Diciamoci la verità....
Fermarsi al 20% di fannulloni è da veri moderati e politically-correct ..in realtà sappiamo benissimo che potremmo andare ben oltre..in ogni caso il solo fatto che se ne parli è consolante, anche se sappiamo tutti che nessuno farà mai nulla per modificare la situazione e questo è desolante.
Iscriviti a:
Post (Atom)