martedì, settembre 05, 2006

La facia come il culo2

Questa sera rientrando dal lavoro mi sono sorbito, credo in diretta dalla festa della Margherita a Caorle, Francesco Rutelli intervistato da quel comico mancato di Mentana (non per offendere, con le battute se la cava benissimo).

Credevo che peggio di Prodi non fosse possibile, ma devo ricredermi, il sirenetto della politica riesce a far apparire geniale perfino il professore. Nega l'evidenza con una naturalezza imbarazzante, affronta qualunque argomento con un campionario di ovvietà e luoghi comuni da far invidia ad un piazzista del far-west, senza mai entrare nel dettaglio senza mai fare un numero, un discorso per tutte le stagioni e tutte le latitudini, riesce a ribaltare la realtà più evidente sfiorando più volte il ridicolo come quando chiama l'applauso affermando "adesso che non c'è più Tremonti... l'Italia può finalmente ripartire!!", risultato ....gelo in platea, battono le mani il suo segretario e il suo autista; come quando tenta di spacciare i richiami di Bruxelles sulla finanziaria come frecciate velenose dagli amici di Berlusconi e del suo governo che allora approvavano finanziarie fasulle e oggi fanno le pulci a TPS, evidentissimo l'imbarazzo dell'ottimo Mentana, "qualcosa non mi torna in questo ragionamento..".

E grazie al cazzo che non ti torna .. è l'ennesima boiata in poche ore, siamo ancora storditi dallo sproloquio sulle ferie, che solo i suoi amici al Sole 24 Ore hanno preso sul serio. Per fortuna sono a casa, spengo l'autoradio e sento crescere impellente il bisogno di reagire in qualche modo a questo ennesimo abuso dell'ignoranza popolare perpretato da un esponente di questo governo di pagliacci che in un paese normale sarebbe già stato sepellito non da una, ma da 1000 risate!!!

Ohhoo Silvio ... Silvio Berlusconi.... come fosti indulgente quel dì in cui li appellasti coglioni!!!

UPDATE:
Preso dai troppi impegni mi era sfuggito che a Caorle doveva esserci il faccia a faccia Berlusconi Rutelli, visto il titolo del post non posso che approvare la scelta del Cavalliere.

1 commento:

Unknown ha detto...

Il miglior titolo di "Cuore", ben riutilizzato qui :) complimenti