Sento a RR il buon Capezzone in buona compagnia di anticlericali doc alla festa di Liberazione, la menano ancora con l'8x1000, l'ICI, il concordato e tutti i privilegi indebitamente concessi dallo Stato italiano allo Stato pontificio. Ma che Dio vi strafulmini, vogliamo calcolare in moneta sonante l'apporto della chiesa negli ultimi 50 anni alla scolarizzazione, negli ospedali, nel volontariato nell'assistenza ai disabili e agli indigenti, incalcolabile poi il ritorno economico dovuto al richiamo turistico della Città del Vaticano e dello sterminato patrimonio artistico della Curia sparso per tutto il bel paese.
E allora finiamola con la tiritera dei privilegi da eliminare ... anche lasciando perdere la fede e i valori, in termini puramente economici è un calcolo sballato e politicamente fazioso.
A proposito poi di un altro argomento del dibattito mi spiegate perchè se scoprissimo dei semplici batteri saremmo pronti a gridare "c'è vita su marte!!" ..mentre sull'embrione umano ci sono tanti dubbi e perplessità??
Comunque mi domando come la Bindi e quelli come lei riescano ancora aguardarsi allo specchio dopo aver partecipato da alleati a questo incontro di trinariciuti mangiapreti.
giovedì, settembre 14, 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento