domenica, dicembre 31, 2006

Questa destra così di sinistra.

E ti pareva che Feltri non ti sparasse il pistolotto sulla sconfitta delle democrazie Occidentali nel momento in cui Saddam viene appeso per il collo!!??

Ma possibile che a cominciare da quel bel fico di Fini, a destra non si sappia resistere alla tentazione di imbarcarsi sul battello dei "politicamente corretti"?? A quanto pare ci sono riusciti, i compagni e la loro intellighenzia, a farvi sentire un ineluttabile bisogno di essere sdoganati alla cultura progressista, la pena di morte è roba da cowboy texani, solo nell'incivile cultura anglosassone esistono ancora concetti sorpassati come il bene e il male, dove il bene combatte sempre il male.

Solo dei sempliciotti come gli statunitensi potevano approvare a grande maggioranza l'esecuzione dimenticando la divisione fra repubblicani e democratici. In Italia invece si digiuna prima per permettere a Welby di morire e il giorno dopo salvare la pellaccia del boia di Bagdad.
Tutti d'accordo da Berlusconi a Prodi nel dichiarare la propria repulsa per il nodo scorsoio.

Certo noi avremmo preferito un Rais agli arresti domiciliari, circondato dai suoi fedeli "resistenti" che avrebbero certamente trovato il modo di allietare le lunghe giornate di condannato in attesa di un indulto o uno sconto di pena per buona condotta.

E' per me desolante constatare come nemmeno coloro in cui più ci identifichiamo, quando si sale a livello di valori morali e si tratta di difendere il senso di responsabilità e di sacrificio non trovano argomento migliore dell'abiura per affermare la loro "civile modernità".

Ormai anche a destra ci si vergogna di affermare che questo è stato semplicemente "un atto di giustizia", solo i truculenti come Calderoli danno il benestare, mentre tutti sono a rappresentare i "moderati" turbati nel loro perbenismo ipocrita.

Spero che come spesso accade il popolo sappia essere migliore dei suoi rappresentanti, e nel profondo della propria coscienza sappia riconoscere che deve esistere un confine oltre il quale non si va e chi lo fa paga di propria tasca senza sconti ma anche senza nessun compiacimento da parte di una comunità umana che ha tutto il diritto di difendersi dalla follia dei singoli.

mercoledì, dicembre 20, 2006

Non lasciamolo solo!!!!

A tutti coloro che credono ancora che il nostro debba essere un paese libero dove la libertà di opinione ed espressione siano un diritto fondamentale non sottoposto all'infame ricatto di chi controlla il braccio "armato" della Magistratura.

*link nel titolo

martedì, dicembre 19, 2006

I sumer i volen??.. bhè i svulàzen!!

Annunzio vobis gaudio magnum.. il compagno G è tornato!!
E la macchina della propaganda comunista si mette in moto... e lo sentiamo intervistato questa mattina a Radio24 dove annuncia l'uscita del suo libro (te pareva??!!) "Scusate il ritardo".

Un altro personaggio alla Diliberto che può permettersi di sparare ca**ate pazzesche solo ed esclusivamente perchè l'elettorato di csx è da sempre abituato ad accettare ogni nefandezza che provenga dal partito. Mi auguro di vederlo presto in un confronto con qualche esponente del cdx che voglia cinicamente approfittare di questa disarmante inadeguatezza visto che anche l'intervistatore, siamo sicuri involontariamente, si è ritrovato a mettere in difficoltà il sig. Greganti che pretende di venire alla radio a raccontare che forse i somari non volano.. ma come nella famosa barzelletta. ..certamente svolazzano!!!!

lunedì, dicembre 11, 2006

Sciacalli di stato....

Chi viene sorpreso in atti di sciacallaggio in tanti paesi viene fucilato alla schiena, non osiamo chiedere tanto, ci accontenteremmo di vivere in uno stato dove il governo si vergogni al solo pensiero di espropriare i conti dormienti per assumere "precari" nella pubblica amministrazione.

Romano, non riuscirai a comprare abbastanza voti per assicurarti l'immunità.

Scherzi del destino..

Nell'arco di 24 ore due amiconi come Prodi e Ahmadinejad vengono fischiati e contestati duramente; non risulta che il Presidente iraniano abbia accusato l'opposizione di aver organizzato un'imboscata.

martedì, dicembre 05, 2006

Tutti i pagliacci a Ballarò

Casini, Franceschini, Colombo e Giordano appassionatamente insieme per incastrare Tremonti...
che bel nido di serpenti che ti hanno organizzato, 4 contro 1 se uno non li conoscesse ci sarebbe da esserene preoccupati...hahah pagliacci!!
Ci mancava Federico Orlando!!! ne ha fatta di strada da quando lavorava al Giornale e faceva "il braccio sinistro" di Montanelli...blehaaa!!
Pierferdi!! cosa mi combini? litighi con Giordano? lui a Roma non c'era povverino!

AAA Alitalia...

Nessuno sano di mente si comprerebbe un carrozzone del genere, chissà cosa avrà escogitato quel gran genio del mortadella??? A quale dei suoi amici la regalerà in cambio del lavoro sporco di licenziare almeno metà del personale? Guarda un pò i nomi sono sempre gli stessi.

37 mld di maggiori entrate nei primi 11 mesi

Si prega il buffone di Bologna e il suo "gabinetto" economico di astenersi da ogni commento, il mio stomaco potrebbe non reggere e il tappeto ne fofrirebbe inutilmente, grazie.

lunedì, dicembre 04, 2006

Scar*, il Re Leone ...e la prima volta.

*Scar:
fratello geneticamente meno dotato di re Mufasa.
Con la nascita di Simba non può più ambire al trono.

Nel momento più alto di una partecipazione straordinaria, quando il cuore moderato e liberale del paese ha ripreso a battere come mai prima ad ora, in questo momento direi storico, la politica tocca uno dei suoi momenti più bassi ed avvilenti. Non tanto per una maggioranzo cresciuta a pane e piazza che ora tenta ridicolmente di minimizzare un evento degno di ben altro contesto storico, ma piuttosto di un'opposizione che per mano del sig. Casini Pier Ferdinando da spettacolo di pochezza e meschineria, putrido calcolo politico e cinismo moralmente rivoltante. "Senza l'UDC la CdL rimane all'opposizione per i prossimi 20 anni". Scar ha lanciato la sua maledizione verso "il fratello maggiore" colpevole di non averlo scelto per la successione al trono.

Diversamente dal film Disney però, non credo proprio che Casini abbia mai avuto la minima possibilità di rubare il trono a Berlusconi, probabilmente dopo un breve periodo di esilio nel deserto, re di iene e sciacalli, troverà modo di accomodarsi al governo, ma come tutti i traditori il suo sarà un destino fatto solo di ombre e miserevoli espedienti come quello del suo maestro Mastella Clemente.

Nel suo delirio di onnipotenza e invidia seguiranno le reazioni più scomposte alla disperata ricerca di un pizzico di gloria vera, di un applauso sincero, questa sera da Ferrara è stata, sono sicuro, la prima di una lunga serie di patetiche esibizioni. Il cinema di Palermo paragonato alla marea di Roma è metro eloquente della pochezza dell'uomo.

Spero tanto che la lezione sia servita anche a quell'ingenuo di Silvio che dopo essere stato cornificato in ogni modo deve anche subire la beffa di essere lasciato in diretta TV.
All'innamorato tutto si perdona, ma spero questo non sia il tuo caso Presidente.

Te lo scrissi tempo fa, salviamo la faccia, alla moglie fedifraga non diamo oltre tutto il tempo di metter su casa con l'amante per poi lasciarci nottetempo senza nemmeno un biglietto d'addio.
Gli elettori sani dell'UDC erano già col cuore a ROMA, gli altri lasciamogleli pure.

"Meglio pochi ma buoni" si dice, bhè noi siamo buoni e siamo tanti. Spero che tu Presidente sappia capire il miracolo di quella piazza, tu, tu che sei diverso... almeno tu nell'universo.

Quella piazza è la cosa più bella che un politico possa desiderare di possedere, un dono che la parte migliore e pudica di questo paese ha voluto fare a colui che per primo ha saputo farla sentire importante.

L'Italia più bella te l'ha data, dimostra di esserne all'altezza, falla godere Silvio, per una volta falla godere!!

martedì, novembre 28, 2006

Complimenti!!

Un applauso a tutti i COGLIONI che sono corsi a comprare il DVD di Deaglio.

E' lui?...o non è lui?... è lui! ..è lui!

Piccoli indizi? ..sarà ma illuminanti! ..il fatto è che le parole di FB hanno spinto Prodi (in ritardo come suo costume) ad una reazione astiosa, scomposta e al solito tentativo di ridicolizzare l'avversario (paura heee??) che si conclude inevitabilmente con un autogol visto che quando il senso dell'umorismo, sommo sintomo di intelligenza, non l'hai è meglio evitare battute.

Una reazione che a mio avviso chiarisce che anche a sx se la stanno facendo sotto, hanno capito che SB farà ciò che ha confidato a Libero, salvo elezioni entro 24 mesi si ritira, si ritira ma da bravo imprenditore alla faccia di Fini e Casini ha già scelto il suo erede, e che erede!! l'unico veramente in grado di rinverdire le gesta della sua discesa in campo nel 94. Ma ve lo immaginate FB che a reti (Mediaset) unificate annuncia... "da oggi...sogna con me!" Grande!!! Già mi vengono i brividi al solo pensiero, il sogno vince sulla tecnica.. meglio un giorno da Briatore che 1000 da Dalema, 2000 da Veltroni, 5000 da Rutelli ..un'era da Prodi!!!

Vai Flavio!!
Ti attaccheranno in tutti i modi come hanno fatto con Silvio ma se deciderai di accettare la sfida sono sicuro che potrai contare nuovamente sull'entusiasmante sostegno del popolo degli uomini liberi, un vento di libertà che già una volta soffiando sul campo sbaragliò la gloriosa macchina da guerra di Occhetto.

martedì, novembre 21, 2006

Ohh Capitano ...mio Capitano!!!

Ho letto sgomento l'intervista di SB concessa a Libero di oggi.

Ma come??, il 2 dicembre si vogliono portare in piazza i moderati esasperati e tu (sic.) mi fai un'intervista che è più o meno una resa incondizionata??? Ma chi se ne fotte del killer???
Ma credi veramente che l'unica strategia possa essere quella di comprare un novello Giuda per poi meschinamente premiarlo ricandidandolo nella CdL come salvatore della patria??

Veramente non sai immaginare altro per dare la carica e l'entusiasmo a quel popolo degli uomini liberi che da mesi (forse anni) spera di ritrovare un condottiero che sappia degnamente rappresentare il loro spirito di sacrificio, responsabilità, forza morale e orgoglio della propria individualità?

Nessuno contesta il fatto che tu possa sentirti stanco e demotivato dopo anni passati a lottare con un sistema politico che sarebbe da azzerare tanto è marcio e nauseabondo, ma abbandonare la nave dopo mesi di navigazione tempestosa proprio quando la ciurma cerca nello sguardo del suo capitano un motivo per non abbandonarsi alla disperazione, è un atto che sinceramente non mi sarei aspettato, quantomeno in questi termini.

Avresti avuto tutta la mia comprensione se subito dopo le elezioni avessi deciso di ritirarti a fare il RE su un'isola tropicale circondato da ogni lusso, lasciando nel proprio brodo prodiano un popolo di ingrati e irresponsabili, dediti più al weekend al mare che non al dovere civico. Ti avrei capito ed appoggiato, nessuno è tenuto al sacrificio quando può facilmente concedersi ogni agio. Per anni ho ringraziato la tua presunzione e il tuo desiderio di passare alla storia al limite dalla megalomania, per anni ho sperato che tu facessi la cosa giusta, magari per il motivo sbagliato.

Tu hai dato tanto a questo paese, anzi forse più che tanto hai dato nel momento giusto, e il fatto che sul corrierone tu sia secondo solo ad un Papa dovrebbe farti capire quanto questo paese abbia disperatamente bisogno di eroi positivi. "Beato il paese che non ha bisogno di eroi" ... bhè questo non è un paese beato come non lo sono la totalità dei paesi nel mondo.
Gli eroi negativi non mancano e si moltiplicano ogni giorno, presto saranno gli unici modelli per i nostri figli... è questo che vuoi??

Nessuno ti chiede di immolarti sul campo di battaglia, ma questo gesto puzza di tradimento, tradimento di quanti per anni hanno continuato a difenderti e sostenerti nei bar, nelle piazze e negli uffici, anche quando la vergognosa macchina da guerra di una sinistra piovra egemone delle carriere brillanti, riusciva a dipingerti come fonte di ogni male e nefandezza.

Ma tu allora preferivi fare cene riparatorie per non perdere l'appoggio di un Casini, di un Follini o di un Fini, che tutti insieme non valgono un'unghia del miglio Silvio. Compromesso dopo compromesso hai perso così la stima e l'ammirazione di tanti padri di famiglia che spesso hanno come unica eredità da lasciare ai figli una forza morale, una dignità e valori che non sono disposti a mercanteggiare con chicchessia.

Non sono quì a fare il moralista, so bene che la perfezione non è di questo mondo, e non mi scandalizzano certo le tue vicende giudiziarie, quando tutti sanno ma nessuno dice purtroppo che la corruzione della GdF è a livelli sudamericani e così è per tutte le istituzioni preposte a tutelare la legalità di questo paese. Proprio per questo, davanti agli occhi dei pochi, troppo pochi rispetto a quello che dovrebbe essere, che possono ancora guardarsi allo specchio senza abbassare lo sguardo dopo un'istante, tu hai rappresentato, quanto giustamente non sò, la prova di come il lavoro possa ancora essere un valore e come debba rappresentare l'unico mezzo per accrescere il benessere della propria famiglia.

Sì io credo che tu abbia rappresentato nella fantasia dei tuoi elettori il buon padre di famiglia che non risparmia certo le forze sacrificando ogni attimo della propria giornata alla causa di una famiglia che sente come il proprio più grande successo, fonte di ogni bene e principale giustificazione della propria esistenza.

Per questo e per tanto altro, ti chiedo di ripensare completamente il tuo atteggiamento di questi mesi ed in particolare queste ultime affermazioni. Se ha deciso di abbandonare fallo con intelligenza, dignità e senso di responsabilità, fallo non prima di aver trovato un degno successore capace di ridare entusiasmo e la voglia di lottare ad un equipaggio che non può salire sull'elicottero privato ed abbandonare la nave.

martedì, novembre 14, 2006

Ricordati...che devi morire!!

Ormai è chiara la logica di questa finanziaria, nel suk di Romano ogniuno dei ministri porta avanti rivendicazioni spudorate a nome delle categorie più deteriori del paese, parassiti e paraculi di ogni genere e grado trovano oggi rappresentanza ai massimi livelli istituzionali (d'altra parte cosa sono le istituzioni se non apparati parassitari?). Come un branco di iene sulla carcassa del ceto produttivo si scannano nel tentativo di strappare il brandello più grosso e succulento, l'odore di ciccia ancora calda richiama ogni giorno nuovi predatori e stimola nuovi violenti appetiti. Iene, avvoltoi e sciacalli in un balletto macabro e rabbioso degno del National Geographic Channel. Quello che sta concedendo Prodi alla sinistra sindacalparassitaria e alle clientele di ogni fatta e provenienza è l'unico motivo per cui questo governo potrebbe durare ancora parecchio, una volta si parlava solo di finanziaria, questa potrebbe essere la prima legislatura preelettorale.

giovedì, novembre 09, 2006

Litania pannelliana...

Da questa mattina i soldatini di RR ubbidienti agli ordini del monarca assoluto recitano ogni mezz'ora la lettera appello di MP, sconvolto dal fatto che da ieri sta ricevendo lettere di deputati e senatori dello SDI che dichiarano chiusa l'esperienza della RnP e la conseguente uscita dal partito. Dopo l'imbarazzante esperienza del congresso nazionale del PR e la gaffe clamorosa del siluramento di un Capezzone troppo soggetto e troppo poco oggetto devo dire che fa quasi rabbia constatare come difficilmente in Italia una carriera politica finisca in gloria ma, sempre più spesso, in farsa patetica.

Update:
http://daw.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1228738
Come volevasi dimostrare la diffida legale dei "LIBERTARI" radicali a DAW per il video "Casa Pannella" la dice lunga più di ogni commento su chi siano oggi i seguaci del Marco nazionale.
Sig. Galli non si renda ulteriormente ridicolo discettando di Creative Commons su RR.

martedì, ottobre 31, 2006

Napoli follia collettiva!

Ancora a difendere una città che di razionale ha ben poco, i politicanti schiavi del consenso si ostinano a negare quello che è sotto gli occhi di tutti, a Napoli milioni di persone vivono nell'illegalità, l'eccezione criminale si sta trasformando in regola della convivenza. Se i napoletani onesti non vogliono fare il paio con il mitico Islam moderato, che almeno ha un Magdi Allam da esibire mentre non un solo politico napoletano ha mai fatto una seria e severa autocritica, da domani dovremmo vedere milioni di persone nelle piazze incazzate con Bassolino, centinaia di migliaia di nuove denunce e testimonianze contro la camorra, ma anche tanta gente con il casco e le cinture di sicurezza in fila per pagare il canone RAI e la tassa sui rifiuti.

Se qualcuno si deve vergognare questo non è certo Calderoli.. ma l'ipocrisia di questo paese è ormai a livelli disgustosi.. come facilmente prevedibile il tutto finirà con l'ennesimo processo mediatico dell'orco leghista e una carrettata di fondi straordinari per far fronte a quella quotidianità secolare che ci si ostina a chiamare emergenza napoletana.... caggi'a'fà???

Update:

Roma, 4 nov. (Apcom) - "Stando alle stime delle Camere di Commercio sono circa 6.600 le imprese individuali e più di 5000 le società registrate in un solo quartiere di Napoli, Scampia". Questo è quanto risulta da un'inchiesta condotta da Contribuenti.it - Associazione Contribuenti italiani: con quasi tredicimila partite Iva accese e dati come quelli relativi al numero di imprese e società registrate, Scampia dovrebbe assomigliare ad uno dei più floridi distretti industriali.

"Le statistiche - spiega contribuenti.it in una nota - poi, fanno il resto. Analizzando i dati forniti dalla Gest line, la concessionaria incaricata del servizio di riscossione a Napoli e provincia, emerge che il 50% dei contribuenti non pagano le tasse con punte record a Scampia dove Contribuenti.it ha rilevato un indice di evasione pari al 98%. Bisogna subito rafforzare i poteri della Guardia di Finanza - afferma Vittorio Carlomagno, presidente di Contribuenti.it Associazione Contribuenti Italiani - introdurre gli studi di settore anche alle industrie ed azzerare i finanziamenti statali e comunitari per tutte le imprese che non pagano le tasse."

Contribuenti.it chiede "l'applicazione immediata del decreto legge Visco-Bersani (art.17, comma 19) sul controllo delle partite iva, che sarebbe dovuto entrare in vigore già dal 1° novembre, per il quale l'Agenzia delle Entrate non ha ancora trovato il tempo per emanare il provvedimento attuativo".

FONTE: Apcom


Vogliamo scommettere che tolti i barbari leghisti nessuno si scandalizzerà?.. anzi nessuno ne parlerà.. il problema è trovare nuovi fondi...mavaffa...

giovedì, ottobre 26, 2006

Prodi chiama la magistratura risponde!

Soccorso rosso per un premier in difficoltà, sfiora il ridicolo il tentativo di accreditare un premier martire e vittima di istituzioni deviate, Telecom lo spiava, il SISMI compilava la lista dei nemici del governo Berlusconi e oggi gli ispettori tributari che passavano al setaccio le entrate di casa Prodi. Peccato che il GF fiscale sia teorizzato nella finanziaria 2007 e che mai nessuno si sia in precedenza scandalizzato per le centinaia di ispezioni della GdF a Mediaset.

Tutti a strillare al complotto, garante della privacy mobilitato, agenzie impazzite, mi aspetto edizioni straordinarie. Già li vedo i terribili impiegati dello Stato sicuramente simpatizzanti per il CD e che come capita pesso hanno grossi problemi ad ammazzare il tempo quando sono in ufficio, pensano bene di utilizzare il PC, oltre che per scaricare mp3 e suonerie, per curiosare nelle finanze di personaggi famosi, magari sperando di trovare notizie "piccanti" da rivendere alla stampa per arrotondare il misero stipendio....ma ma mi faccia il piacere!!!

Te lo avevo detto caro Vittorio...

Sento da RR che i lettori di Libero hanno sommerso la redazione con lettere fax ed e-mail di protesta per la tirata di Vittorio a favore di Luca Cordero, questo mi conforta certamente e mi spinge ora a suggerire una vera e propria campagna a favore di Briatore, che come Silvio nel 94' rappresenterebbe la vera ed unica novità, capace di ridare entusiasmo al popolo degli uomini liberi che non sanno cosa sia l'invidia sociale e vedono chi sbanca con le proprie forze come un modello non certo come un nemico, " più gnocca per tutti" potrebbe essere una buona base di partenza, altro che i topi in fuga da una nave prodiana già alla deriva dopo appena 6 mesi, ma scherziamo?? Ci siamo appena liberati di Follini e dovremmo metterci nelle mani di quell'ambiguo personaggio filocentrico ma soprattutto fintoliberale, fintoimprenditore, in somma ....finto, spressione massima delle lobby più deteriori??

Lascia perdere anche Draghi e i campioni della Banca d'Italia?? ..non ti sono bastati Dini, Ciampi e Fazio???

Se il tuo spin doctor è lo stesso di Fini cambialo se vuoi continuare a crescere nelle vendite!!

mercoledì, ottobre 25, 2006

L'Italia...

Follini e il suo partito da subito in soccorso di Prodi, di fatto quindi si schierano fra i sostenitori del governo, come dire...."L'Italia di mezzo i coglioni".

domenica, ottobre 22, 2006

Puntata militante di REPORT

Aziende ed opere pubbliche allo sfascio:
non ve la prendete con il povero Prodi ed i suoi ministri, è tutta colpa del nano malefico e dei manager che lui ha scelto!!

Ora aspettiamo la mobilitazione di Celentano, Benigni, Guzzanti, Lerner, Biagi e Luttazzi... che spieghino chiaramente agli italioti come stanno le cose...
hahahahahah...patetici!!

La leggenda degli uomini straordinari

Come sogneremmo di vederli in campo:

1) Giuliano Ferrara
2) Umberto Bossi
3) Giulio Tremonti
4) Renato Brunetta
5) Oscar Giannino
6) Letizia Moratti
7) Vittorio Feltri
8) Flavio Briatore
9) Giancarlo Galan
10) Silvio Berlusconi
11) Joseph Ratzinger

12)
Paolo Guzzanti
13) Bernardo Caprotti
14) Renato Farina
15) Vittorio Sgarbi

Le scivolate di Vittorio

Non è a Sgarbi che mi rivolgo, anche se vorrei tanto dargli un calcio nei "compagni" per come ha deciso di sprecare volgarmente un talento e un'intelligenza che avrebbero meritato ben altri traguardi, no, vorrei invece bacchettare benevolmente il mio amato Vittorio Feltri che oggi si produce su Libero in una delle sue clamorose "pisciate fuori dal vasino" (rare per fortuna).
Non crederai veramente che noi uomini liberi si possa eleggere a successore di Silvio il fighetto del politically correct chiamato Luca Cordero? Non crederai veramente che qualcuno di noi possa provare ammirazione e stima per il campione del capitalismo barbone sempre pronto a succhiare soldi allo stato e a intascare incentivi e rottamazioni? Il degno erede della dinastia più "fiscalmente agevolata" d'Italia, vicino a Prodi quando i sondaggi lo davano a 10 punti sopra, freddo in prima fila a Vicenza quando già la stragrande maggioranza dei suoi rappresentati aveva scelto la CdL e fischiava Della Valle. Il signorino che ha tentato fino a quando ha potuto di difendere un documento che non vale la carta su cui è scritto ma che assicura l'ennesima scorpacciata di milioni per la "sua" FIAT. No caro Vittorio, questo sta solo difendendo la poltrona (una delle tante) su cu sta seduto e io non lo voterei nemmeno morto, stendiamo poi un velo pietoso anche su Draghi, temo che la tua innegabile simpatia per un altro fighetto vanesio come Fini (l'alter ego di Rutelli) abbia finito per accomunarvi nella scarsa mira nel tiro al vespasiano, occhio poi ...a non scivolarci sopra!!

La Primavera di Vicenza

E' aria frizzolina di primavera quella che si respira in questi giorni, aria di risveglio dal letargo postelettorale, finalmente il popolo degli uomini liberi ha deciso di reagire al gancio "sinistro" al volto subito dalla finanziaria prodiana. Finalmente i moderati si dimostrano anche decisi, decisi a difendere un benessere conquistato palmo a palmo e non certo rubato come vorrebbero far credere i nipotini di Stalin. E quando l'esercito si muove elegge i suoi generali e calpesta chi non ha saputo dare dignità alla loro protesta per pura speculazione politica. Se mai ce ne fosse stato il bisogno ieri a Vicenza tutti hanno potuto constatare che il Generale Silvio è vivo e lotta con noi!!

lunedì, ottobre 16, 2006

Cuor di Geometra!!

Quando tutto sembrava perduto, quando il popolo degli uomini liberi cominciava a sentirsi dannato e abbandonato, sul pantano spettrale dell'Italia di Prodi, si alzò improvvisa la brezza del nord, Brave Hart Briatore affronta a mani nude il drago strabico del regime socialconformista e senza timore alcuno con un colpo allo stomaco lo ricaccia dolente nella palude della tristezza da dove prese le mosse all'alba del millennio.

Alzate il gonnellino!! mostrate le terga al nemico, il popolo degli uomini liberi ha trovato un nuovo condottiero!!

Se ne è accorto pure Pannella, quello che doveva fare l'ultimo giapponese di Prodi...

Complimenti anche al sig. Bono Vox che come già i Rolling Stones ha spostato in Olanda la sede della società che gestisce i diritti del gruppo U2, risparmiando in un sol colpo circa il 50% di tasse, il tutto senza rinunciare alla cittadinaza Irlandese. Ma viste le simpatie politiche e quindi la scontata supperiorità morale sono certo che nessuno avrà nulla da ridire... pagliacci!!


link nel titolo

E ci voleva tanto??

Ho finito di leggerlo nel wk e devo dire che l'ho trovato piacevolmente scorrevole anche per un non tecnico come me, devo però esprimere il mio stupore nel constatare che le idee e le considerazioni espresse sono a mio avviso di una semplicità ed evidenza quasi imbarazzanti, nel senso che per scrivere queste cose a mio avviso assolutamente lampanti basta il "buonsenso" non servono certo lauree prestigiose e studi approfonditi, Reagan lo ricordiamo tutti chi era...

Comunque si rassegni Capezzone, tutto questo non ha assolutamente nulla a che fare con Prodi ed il suo governo!!


link nel titolo

domenica, ottobre 15, 2006

Lei non sà chi siamo noi!!

Ricevo la segnalazione e volentieri pubblico la lettera distribuita in consiglio comunale da uno zelante neoconsigliere (DS) in risposta all'interpellanza presentata della rappresentante della Lega Nord in un piccolo paesino (3.000 abitanti) della provincia di Reggio Emilia (e dove se no??). Senza voler fare la verginella, immagino che cose del genere e anche molto peggiori accadano continuamente, ma non meravigliamoci poi se la classe politica è quella che è. L'antefatto da come mi hanno riferito è una protesta per i disagi causati dalla locale Festa dell'Unità che da sempre, udite udite, si svolge ad agosto, per 15 giorni, sulla piazza centrale del paese e nel cortile delle scuole elementari. Lascio a voi il giudizio sulle modalità di tale manifestazione, ma quello che vorrei stigmatizzare è il tono arrogante e canzonatorio di chi pur essendo politicamente alle prime armi si sente autorizzato a tale comportamento in quanto rappresentante del partito egemone.

Complimenti consigliere anche io sono certo che questa sua performance andrà ad arricchire il suo curriculum politico.

link alla lettera nel titolo!!

venerdì, ottobre 13, 2006

Banditi!!

E come previsto anche l'esproprio proletario di una rete Mediaset è stato approvato all'unanimità dal consiglio dei ministri, l'ividia sociale di Prodi, che nonostante un curriculum apparentemente prestigioso in realtà non gode la stima nemmeno del suo cane, lo sta portando a schiantarsi fragorosamente. Ormai non passa giorno che insospettabili amici non si sentano in dovere di prendere le distanze e di criticare il mortazza nell'imbarazzo più assoluto. Farsi dettare l'agenda dal PRC in un paese fondamentalmente moderato è il modo migliore per finire nella palta e di questo non possiamo che rallegrarci, aspettiamo la Zanicchi e Buogiorno in tv per aizzare casalinghe e pensionate che già una volta al referendum salvarono il Cavaliere e migliaia di posti di lavoro. L'Italia è il paese dei monopoli, primo fra tutti quello della produzione di auto che mai nessuno ha contestato ad Agnelli (anzi) anche quando zie e fratelli sedevano in parlamento.

Come dire... BUFFONI!!!

giovedì, ottobre 12, 2006

Imbarazzante... anzi vergognoso!

Imbarazzo, direi quasi vergogna nell'assistere alla puntata di ieri de l'Infedele che l'ineffabile Gad, giornalista dall'etica prodiana dedica al libro degli economisti Giavazzi e Alesina "GOODBYE EUROPA" . Imbarazza come a fronte di argomentazioni di assoluta evidenza e buonsenso da parte degli autori si contrappongono obiezzioni di ipocrisia e velleitarismo assoluti.

La conclusione appare questa: "avete ragione voi in tutto ma in italia non siamo in grado di accettare questa logica per ragioni culturali e forse addirittura antropologiche".

Io mi dovrei rassegnare ad essere antropologicamente inferiore agli americani perchè lo dicono Prodi e i suoi cortigiani??

Dovrei accettare di mantenere l'Alitalia che perde un milione di euro al dì per evitare una nuova protesta dei controllori di volo? Dovrei accettare che gran parte delle entrate statali vadano disperse in stipendi di burocrati nullafacenti e brulicanti? Dovrei accettare pensioni da fame perchè erogate anche a chi non ne avrebbe alcun diritto?

Dovrei accettare in sintesi che la zecca statalista debba continuare a crescere, ed io, cane di un contribuente, non abbia nemmeno il diritto di grattarmi???

NO caro Prodi, teorico dell'accattonaggio sociale, antropologicamente inferiore sarai tu e quelli che ti hanno votato, per convinzione o peggio per interesse, e se esiste una giustizia tu e il tuo governo finirete presto dove meritate, nel dimenticatoio di un paese che non può accettare che l'orgoglio nazionale sia ridotto a folklore da stadio, e la dignità personale un lusso inaccessibile.

lunedì, ottobre 02, 2006

Cazzoni!

Sto sentendo su RR il dibattito sull'Ordine dei Giornalisti, e se mai ce ne fosse bisogno ho ulteriore conferma di quello che a mio parere è il problema dei problemi nel nostro paese, la classe dirigente, in tutti i settori, a fronte di una base più o meno qualificata, ai vertici abbiamo quasi inevitabilmente dei veri e propri CAZZONI.

A Capezzò ...ma che ci vai a fare in certi posti???!!

giovedì, settembre 28, 2006

Fatelo a pezzi...

Credo che questa per molti elettori del cd e per i bloggers appassionati di politica in particolare sia una giornata ad altissima tensione, oggi Prodi "il matto" va in Parlamento a riferire sul caso Telecom.
Sicuramente ha preparato un discorso lungo, contorto, noioso, ipocrita e inconcludente come suo solito, ma non è a Prodi che guardo io, ma ai rappresentanti del cd incaricati di incalzare il Presidente del Consiglio. Occasioni come questa non si possono perdere, io credo che oggi nell'arena della Camera, il gladiatore che saprà fare più male (politicamente) avrà la gratitudine (elettorale) dei tanti che faticano ogni giorno per non perdere la fiducia residua in questa opposizione ombra.

lunedì, settembre 25, 2006

Silvio ti prego...

Ora che prematuramente gli avvoltoi cominciano ad oscurare il cielo del governo Mortadella2 e la prospettiva delle elezioni anticipate non è più fantapolitica, segnali per me preoccupanti giungono dal redivivo SB, ieri a Napoli ha ribadito la sua fiducia sulla ritrovata coesione della CdL. NOOOOOO Silvio NOOOOOO, capisco che ti si sia accapponata la pelle per l'emozione quando Romano con il suo staff ha infilato una serie di gaffe impressionanti capaci di far stramazzare anche una coalizione granitica, figuriamoci l'unione, ma prima che sia troppo tardi voglio chiarire quella che credo sia la posizione della maggioranza dei tuoi elettori: preferisco perdere nuovamente le elezioni piuttosto che tornare al governo schiavo di Casini o della destra sociale di Storace e Alemanno. Preferisco l'opposizione dove non sei costretto a perdere continuamente la faccia per le moine dei tuoi alleati sempre pronti a smarcarsi per questioni di visibilità o a mettere in discussione quello che la stragrande maggioranza della coalizione ha deciso in coerenza con il programma elettorale; 5 anni di "insopportabile" astinenza dal potere sono in grado di stanare anche il più abile dei doppiogiochisti e le dichiarazioni di Casini negli ultimi giorni lo stanno a dimostrare chiaramente. Ora non vorrei che l'agonia di Prodi e i sondaggi più o meno clandestini convincano chi fino a ieri lavorarava per farti le scarpe o per salire sul carro del vincitore, a cambiatre nuovamente strategia e a riprendere una danza del ventre da cui ti sei lasciato adescare già troppe volte. Il fatto che ci sia la possibilità di votare la prossima primavera non deve essere occasione per nascondere la polvere sotto il tappeto, ne per riportare a casa la moglie più volte infedele. Se vuoi ridare orgoglio ed entusiasmo al tuo popolo devi tornare allo spirito del 94', non sia mai più che tu debba subire umilianti lezioni di liberismo da Bersania e Capezzone, o di efficientismo organizzativo dal professor Ichino. Suvvia!! a casa le fighette pudibonde sempre pronte a calare le mutandine e i comunisti in camicia nera maestri solo nell'arte di comprare voti fra i fannulloni di Stato.

venerdì, settembre 22, 2006

Sento puzza di bruciato...

Dal TG5 apprendiamo che i primi interrogatori ... la Spektrecom spiava tutti.. De Benedetti, Della Valle, Geronzi, Gnutti e i Benetton, nonchè lo stesso Tronchetti e la moglie Afef... se presumiamo che gli intercettati siano le vittime tutta l'aristocrazia progressista è salva.. tremino gli altri.

Ma quale privacy!

Ci hanno ammorbato per anni con la privacy come se il cittadino medio avesse chissà quali segreti da nascondere, guai a far sapere il proprio indirizzo postale o il proprio cellulare, la propria squadra del cuore o il livello di colesterolo, niente pubblicità mirata e guai ad inviare un curriculum o una mail senza la nota fatidica, come se qualcuno potesse lucrare da queste informazioni, una marea di cazzate inventate solo per dare una poltrona a garanti rigorosamente di sinistra e un esercito di burocrati parassiti. Come se prima di questa legge i vincitori del Totocalcio fossero pubblicati sul Gazzettino, come se noi vivessimo nella casa del GF, ci hanno fatto lezioni per spiegare che l'industria e gli industriali sono come lupi famelici appostati nell'ombra per carpire i nostri segreti e piazzarci un'offerta speciale fra capo e collo, sfido chiunque a dimostrare che sia cambiata in meglio una sola virgola per il sig. Mario Rossi, chi di voi conosce qualcuno che ha scritto all'azienda x per essere cancellato dal database indirizzi? E adesso dopo il blitz di Amato nel 92' nessuno ha nulla da obiettare se Visco pretende di passare ai raggi x il nostro estrattoconto bancario? Ehh no amici ...i soldi loschi passano da conti cifrati estero su estero, che la GdF e l'Agenzia delle Entrate faccia il loro lavoro (sarebbe ora) e blocchino se ne sono capaci i traffici illeciti, lascino in pace chi passa la vita a lavorare e cercando di non farsi fottere da uno stato arrogantemente forte con i deboli e viscidamente debole con i forti, la vergogna delle multe ai bambini per le caramelle senza scontrino speravo appartenessero al passato ma a quanto pare non c'è limite al peggio.

mercoledì, settembre 20, 2006

Carne al sole..

In 48 ore innescate dall'affaire Telecom una serie di eventi, reazioni scomposte e prese di distanza, lasciano pensare che il Prodi2 si stia prematuramente avviando sul viale del tramonto: patetici il "siamo matti??" e "il bho!"del premier a proposito della chiamata in Senato e della sicurezza del Papa, il comunista buono Bersani a Ballarò dà in escandescenza punzecchiato dal perfido Tremonti, un mestissimo Gavino Angius a Omnibus non sa come replicare a Castelli, il ribaltone di fatto di De Gregorio, la crisi isterica della Finocchiaro in Senato, le critiche di Mario Monti il super partes, le carte parlanti di Tronchetti...

Si fa già il nome di Veltroni come successore e lo spettro del 98' trascina le sue catene nei corridoi di palazzo Chigi, il caldo estativo è stato fatale, va bene tutto pur chè ci togliate dai piedi questa mortadella ormai rancida!!!

martedì, settembre 19, 2006

Balla coi lupi...

Sarò fazioso ma giuro che se verrà dimostrato che basta un Prodi qualunque per mettere fine al conflitto israelo-palestinese chiuderò per sempre questo blog, e me ne andrò errante pel mondo cantandone le lodi, ma per ora dico che questi stanno ballando sulle pendici di un vulcano, l'autocelebrazione sembra essere una delle attività in cui i catto-comunisti eccellono, già si fanno congressi ed assemblee dove chiunque purchè della "fazione vincente" può fare dotte relazioni sul medio oriente e tutte le relative problematiche.
Ogni giorno ulteriore di "cessate il fuoco" non fa che aumentare l'ego già smisurato dei "moralmente superiori". Se Prodi pensa di comprare la pace da Hezbollah come Andreotti e Craxi comprarono l'immunità dell'Italia da Arafath e Gheddafi si sbaglia di grosso; aspettiamo Prodi il pacificatore quando da marzo in poi, in quel mare di petrolio si ritroverà il cerino fra le dita.

A carte scoperte

Sono più che convinto che quella del Papa non sia stata una gaffe ma una provocazione mirata e meditata a lungo, Ratzinger è troppo intelligente per lasciarsi fraintendere. Credo che si sia reso conto di come l'occidente ricco e decadente si ostini a non vedere il pericolo islam per paura di dover rinunciare al week-end al Forte o al Processo del Lunedì, l'impero romano fece lo stesso con i barbari del nord, con questa mossa ora si gioca a carte scoperte, ora la favola dell'islam moderato è molto meno credibile visto che fra le reazioni più violente figurano fior di paese moderati, in primo luogo la Turchia e il Marocco senza contare TV e media che si sono lanciati in una campagna di satira che fa impallidire le vignette danesi. Come qualcuno ha già scritto, nel 1939 in Germania sicuramente c'erano tedeschi moderati... peccato che non contassero nulla. Ora chi ha il coraggio di tenere la testa fuori dalla sabbia può valutare una situazione che fa si tremare le gambe ma che se affrontata con la necessaria fermezza e coesione da tutto il mondo occidentale può ancora essere risolta pacificamente mentre lasciare vigliaccamente che si deteriori ulteriormente, come la storia insegna, vorrebbe dire aprire scenari di scontro frontale dalle conseguenze inimmaginabili.

lunedì, settembre 18, 2006

Ma per piacere!!!

Sento i vari interventi all'inaugurazione della cellula modenese dell'associazione Luca Coscioni,
il primo Antonino: "l'embrione è una cosa ma..." già sento la nausea che cresce, speriamo vada meglio con Cappato. Marco mio ...ma che logica può essere quella di sopprimere un essere per curarne un'altro?? Quale cinismo si nasconde in chi strumentalizza il dolore di chi vede tutto attraverso le lenti distorte di una sofferenza che vive come profondamente ingiusta.
Con la stessa logica dovremmo reintrodurre la pena di morte perchè richiesta dai famigliari delle vittime del terrorismo o la castrazione per gli stupratori se richiesto dalle stuprate.
Riterreste accettabile chiedere ad una madre di sopprimere un figlio per il bene dell'altro? Si accusa la chiesa di voler imporre il punto di vista del credente anche a chi credente non è, mentre si evita di dire che la religione non c'entra, la vita è sacra anche per il laico, l'omicidio non è un reato religioso è inutile che ci prendiate per il culo, ammettere la soppressione di un individuo più debole per la salvaguardia di quello più forte è una perversione aberrante indipendentemente dal credo religioso... a meno che come ha detto Antonino si intenda l'embrione come cosa, in questo caso ditelo chiaramente senza alzare cortine fumogene fatte di dolore e storie strazianti.

La Svezia, il Papa e ...

Dopo Guazzaloca a Bologna un altro mito dell'Europa progressista è caduto, la Svezia da sempre socialdemocratica ha scelto i conservatori. Ogniuno farà le proprie considerazioni e trarrà le relative conclusioni, io dico la mia e forse banalmente (ma la sostanza delle cose è semplice) ritengo che un popolo intelligente e civilissimo ha tratto le conclusioni da quanto accaduto negli ultimi anni, da Theo van Ghog alle vignette danesi e all'invasione di immigrati che ha dovuto subire in nome della tolleranza politicamente corretta. Il wellfare svedese funzionava benissimo in un piccolo paese dove ogniuno attinge in base ai propri bisogni ma dopo aver contribuito pesantissamente con le proprie tasse, sussidi e sgravi di ogni tipo funzionano quando a beneficiarne sono fette marginali di popolazione, se masse incontrollate arrivano e si accomodano come mattoni sulle spalle dei contribuenti storici il gioco si rompe inevitabilmente, è inutile cercare di raccontarla diversamente, sicurezza e stato sociale sono due faccie dello stesso problema, l'immigrazione indiscriminata. Piccoli paese come la Svezia, l'Olanda e in generale il nord Europa hanno un'agilità tipica dei brevilinei, come sono veloci ad imboccare strade errate lo sono altrettanto nell'invertire la direzione di marcia, cosa purtroppo inpensabile in nazioni elefantiache come Italia, Francia o Germania, dove tutto è il risultato di mediazione estenuante fra aree e popolazioni a volte molto diverse fra loro per cultura, tradizioni e aspirazioni. Gli svedesi oggi non si sentono protetti da chi ha tentato di svende valori, storia e identità nazionale, prima all'Europa burocratica di Bruxelles e ora addirittura all'Islam espansionista e intollerante, già dov'è oggi l'Islam moderato? ... ah sì dimenticavo fa il vicedirettore al Corriere e guarda un pò dichiara che bisogna finirla con il mito dell'islam moderato... mah cosa aspettiamo ad aprire gli occhi? ... gli Imam non accettano i concetti alla base della convivenza fra civiltà come la reciprocità ed il rispetto dei diritti umani fondamentali, pretendono per qualunque inezia le scuse del Papa e di tutto l'occidente, in quella che appare la paradossale provocazione del baro che mette la pistola sul tavolo.

venerdì, settembre 15, 2006

La faccia come il culo 3

Ecchè ve lo dico affare??!!
L'Unione è una fede e Romano il suo Profeta, per credere ancora in questo governo è indispensabile una fede da ultras, in poco tempo Prodi e compagni hanno dato del bugiardo al commissario europeo che assecondava la finanza creativa di Tremonti e oggi critica il rigore di TPS, ai giornali che lasciano intendere che lui fosse al corrente del piano di riassetto Telecom e ora allo stesso Tronchetti che si dimette accusandolo di inaffidabilità, uno che dice una cosa e ne fa un'altra... tutti bugiardi quindi, la verità e il verbo emanano dal sommo Romano e dai suoi apostoli, tutto il resto è falsità e calunnia, direi la santità al governo, non male per un ex DC. Noi ci dovevamo vergognare per le corna e la bandana di Silvio, loro non fanno una piega di fronte a intrighi da codice penale... la Repubblica delle banane era un paradiso a confronto.

Mi convinco sempre più che la strategia immobilista di SB possa essere vincente... di questo passo fra qualche mese gli italiani andranno a nuoto in sardegna e in ginocchio, imploreranno Silvio di salvarli!!

Grazie Oriana

Grazie a te che hai cercato di ridare una dignità a questa civiltà occidentale flaccida e decadente, il tempo ti renderà giustizia.

giovedì, settembre 14, 2006

Che Dio vi strafulmini!!

Sento a RR il buon Capezzone in buona compagnia di anticlericali doc alla festa di Liberazione, la menano ancora con l'8x1000, l'ICI, il concordato e tutti i privilegi indebitamente concessi dallo Stato italiano allo Stato pontificio. Ma che Dio vi strafulmini, vogliamo calcolare in moneta sonante l'apporto della chiesa negli ultimi 50 anni alla scolarizzazione, negli ospedali, nel volontariato nell'assistenza ai disabili e agli indigenti, incalcolabile poi il ritorno economico dovuto al richiamo turistico della Città del Vaticano e dello sterminato patrimonio artistico della Curia sparso per tutto il bel paese.

E allora finiamola con la tiritera dei privilegi da eliminare ... anche lasciando perdere la fede e i valori, in termini puramente economici è un calcolo sballato e politicamente fazioso.

A proposito poi di un altro argomento del dibattito mi spiegate perchè se scoprissimo dei semplici batteri saremmo pronti a gridare "c'è vita su marte!!" ..mentre sull'embrione umano ci sono tanti dubbi e perplessità??

Comunque mi domando come la Bindi e quelli come lei riescano ancora aguardarsi allo specchio dopo aver partecipato da alleati a questo incontro di trinariciuti mangiapreti.

Il vitellone

Non male come caduta di stile caro Massimo, dopo aver lasciato trapelare con malcelato orgoglio da conquistatore mediterraneo che la signorina Rice si sarebbe dimostrata non indifferente al fascino dal bel moro di Gallipoli, apprendiamo oggi dal NYT che effettivamente la signora sarebbe vittima di Cupido, ma a tutt'altra latitudine e con tutt'altro tipo, unica coincidenza la carica governativa.

I casi sono 2: o la signora è particolarmente caliente o il tentativo di ridare prestigio internazionale al paese è stata una fantasia unilaterale.

martedì, settembre 12, 2006

Un bel tacer non fu mai scritto...

Sento il signor Marini, fare lezione su come affrontare l'emergenza terrorismo islamico, ne deduco che quando non si sa cosa dire sarebbe molto meglio tacere. Una serie di banalità e teorie campate in aria, che hanno l'unico pregio (non per me) di essere politically correct, "lo scopo dei terroristi era di trasformare l'occidente spaventato in un grande stato di polizia" ... cazzata, a quelli interessa solo eliminare gli infedeli dalla faccia della terra e vendicare l'umiliazione subita con le crociate; "si è cercato di far credere che tutto l'islam fosse estremista", altra cazzata, se mai al contrario si è cercato in ogni modo, in ogni media e contro ogni evidenza di far credere che l'islam moderato rappresenti la stragrande maggioranza quando tuttalpiù si può parlare se mai di islam connivente, o pretendiamo che i milioni di immigrati ci raccontino davanti ad un microfono che Bin Laden è per loro un eroe, non ci bastano i sondaggi, non ci basta il fatto che tolta la turchia (siamo generosi) non esiste una sola democrazia islamica degna di questo nome???.

Ho già scritto l'islam moderato è Magdi Allam ...un po' poco!

lunedì, settembre 11, 2006

I Puffi siamo noi...

Sono pronto a scommettere che molto presto Israele si accorgerà di essersi lasciata prendere per il naso dai compagni d'europa e terzomondo, che hanno organizzato la missione in Libano con l'unico intento di proteggere Hezbollha dalla giusta reazione isrealiana, ignorando vergognosamente i passaggi della risoluzione ONU in qualche modo sfavorevoli ai terroristi giallo-verdi.

Quando i missili riprendereanno a cadere copiosamente su Haifa allora sarà chiara la complicità dei governi progressisti con i signori della Jihad ingenuamente prezzolati e a questo punto Israele si sentirà legittimata a riprendere l'autodifesa armata come unica via percorribile per riaffermare il proprio diritto ad esistere.
Dio solo sa quale sarà a quel punto la sorte dei puffi dell'ONU, che però hanno decennale esperienza di osservatori, un'idea l'avrei, potrebbero riciclarsi come inviati embedded per Al jazeera.

venerdì, settembre 08, 2006

Ormai è una questione di dignità

Caro Silvio,
ormai non sei più al governo, i compagni comandano da un po', è inutile perdere la faccia per salvare l'immagine di una CdL all'opposizione, la fidanzata infedele si lascia, non si aspetta che abbia messo su casa con l'amante e sia lei pronta a salutarci, vogliamo aggiungere la beffa al danno?
Ma non vedi che questi ogni giorno copulano appassionatamente con i nostri avversari che non riescono a trattenere gridolini di piacere pensando alla rabbia che ti rode.

Non aspettare che Casini se ne vada ...caccialo!! hai solo da guadagnarne!!

giovedì, settembre 07, 2006

Dal partito unico, all'unico partito!

Chi non ha mai vissuto in Toscana, Umbria o in Emilia non può capire esattamente la strategia e l'obiettivo di Prodi e compagni, adesso che finalmente hanno affondato le unghie nella ciccia del paese e tengono i fili del comando ad ogni livello, non sentirete più parlare di Partito Democratico, idea nata quando stavano all'opposizione e avevano bisogno qualcosa che potesse dare il colpo di reni necessario per battere Berlusconi, è bastata l'Unione e ...squadra che vince non si cambia.

Adesso tutti gli sforzi sono indirizzati ad occupare le istituzioni ad ogni livello (quelle poche che non controllavano già), perchè in 50 anni di opposizione hanno imparato che il vero potere non sta a Palazzo Chigi ma in tutti quegli uffici, milioni direi, che non cambiano titolare ad ogni cambio di legislatura, in quel Moloch che è l'amministrazione pubblica e dintorni, in tutte quelle aziende private di nome, e statali di fatto, un apparato che se rema contro è in grado di far tremare le gambe anche al più lanciato dei Berlusconi.

Quando politica ed economia vivono in simbiosi o ti adegui o sei fuori dal giro grosso.. in Emilia le aziende private prosperano solo grazie ai mercati esteri, 60-70% di export è la normalità, sul territorio locale dominano le coop e le municipalizzate, guai a chi osasse disturbare il manovratore. Nei paeselli si fa la Festa dell'Unità nel cortile delle scuole, spesso Peppone e Don Camillo mangiano salcicce allo stesso tavolo, si bloccano le strade e si occupano le piazze per qualunque stupida manifestazione purchè politicamente amica. La presenza della politica è asfissiante e la demagogia ha buon gioco su chi, troppo impegnato a lavorare e produrre, non ha avuto il tempo di nutrire il cervello. Mercato e comunismo convivono ormai da 50 anni, non a caso è quì che sono venuti ad imparare i signori del Partito Unico Cinese. A Bologna (capitale dell'impero) per dare il buon esempio il cinese lo hanno perfino eletto sindaco.

9/11

Fatti...non pugnette!!

EPIFANIa!!!

Ci volevano la CGIL e Giordano per spegare al governo che le cose non vanno poi così male... e che ci sono un sacco di soldi nella calza, non si può far finta di non vederli!!
Il coflitto di interessi è ora fra TPS e i sindacalpopulisti che sono obbligati a smentire. meglio a sputtanare, il ministro travicello del premier fantoccio per dare forza alle loro rivendicazioni lassiste tese ad acquistare nuovi adepti per la setta dei Diritti Senza Doveri e della spesa senza se e senza ma.

Qualcuno diceva: stupido è chi lo stupido fa.

martedì, settembre 05, 2006

La facia come il culo2

Questa sera rientrando dal lavoro mi sono sorbito, credo in diretta dalla festa della Margherita a Caorle, Francesco Rutelli intervistato da quel comico mancato di Mentana (non per offendere, con le battute se la cava benissimo).

Credevo che peggio di Prodi non fosse possibile, ma devo ricredermi, il sirenetto della politica riesce a far apparire geniale perfino il professore. Nega l'evidenza con una naturalezza imbarazzante, affronta qualunque argomento con un campionario di ovvietà e luoghi comuni da far invidia ad un piazzista del far-west, senza mai entrare nel dettaglio senza mai fare un numero, un discorso per tutte le stagioni e tutte le latitudini, riesce a ribaltare la realtà più evidente sfiorando più volte il ridicolo come quando chiama l'applauso affermando "adesso che non c'è più Tremonti... l'Italia può finalmente ripartire!!", risultato ....gelo in platea, battono le mani il suo segretario e il suo autista; come quando tenta di spacciare i richiami di Bruxelles sulla finanziaria come frecciate velenose dagli amici di Berlusconi e del suo governo che allora approvavano finanziarie fasulle e oggi fanno le pulci a TPS, evidentissimo l'imbarazzo dell'ottimo Mentana, "qualcosa non mi torna in questo ragionamento..".

E grazie al cazzo che non ti torna .. è l'ennesima boiata in poche ore, siamo ancora storditi dallo sproloquio sulle ferie, che solo i suoi amici al Sole 24 Ore hanno preso sul serio. Per fortuna sono a casa, spengo l'autoradio e sento crescere impellente il bisogno di reagire in qualche modo a questo ennesimo abuso dell'ignoranza popolare perpretato da un esponente di questo governo di pagliacci che in un paese normale sarebbe già stato sepellito non da una, ma da 1000 risate!!!

Ohhoo Silvio ... Silvio Berlusconi.... come fosti indulgente quel dì in cui li appellasti coglioni!!!

UPDATE:
Preso dai troppi impegni mi era sfuggito che a Caorle doveva esserci il faccia a faccia Berlusconi Rutelli, visto il titolo del post non posso che approvare la scelta del Cavalliere.

lunedì, settembre 04, 2006

Diciamoci la verità....

Fermarsi al 20% di fannulloni è da veri moderati e politically-correct ..in realtà sappiamo benissimo che potremmo andare ben oltre..in ogni caso il solo fatto che se ne parli è consolante, anche se sappiamo tutti che nessuno farà mai nulla per modificare la situazione e questo è desolante.

martedì, agosto 29, 2006

Adesso mi sento più tranquillo...

Da una conferenza sull'Islam in onda su radioparlamento, dopo una lunga discussione in particolare sul ruolo e i diritti della donna islamica:

Domanda:
"Quanti fra voi la pensano come voi? Io sono insegnante e dopo l'11 settembre in classe avevo bambine che facevano festa..."

Risposta:
"noi mussulmani liberali siamo una minoranza..."

Io che non sono per la multiculturalità della società interpreto liberali come moderati e dico che sarebbe ora che la smettessimo di prenderci per i fondelli, credo più allo Yeti e agli UFO che all'islam moderato... dei primi due ci sono traccie ed avvistamenti!

Eroi ..ma a quale prezzo?

Nella migliore tradizione andreottiana filopalestinese e filoaraba ci apprestiamo a conquistare con un sorriso il palcoscenico libanese, Prodi come un ayatollah qualunque cerca con la guerra prestigio e consenso, stimolando malignamente l'orgoglio e la coesione nazionale visto che sul fronte interno siamo e saremo sempre più alla farsa imbarazzante.

Gli italiani si lasceranno spennare senza fiatare quando, dopo la Coppa del Mondo, conquisteremo anche il comando UNIFIL strappandolo ancora una volta ai rivali francesi, già sui balconi si vede il tricolore affiancare le bandiere arcobaleno. Ma l'italiano si sà è sempre pronto a festeggiare il vincitore ma lo è altrettanto nel voltare le spalle al comandante in difficoltà, Prodi questo lo sa bene e da mesi lavora per garantirsi l'incolumità delle truppe e lo fa nell'unico modo che conosce, comprandola!

Una fetta consistente dei fondi destinati alla missione andranno nelle tasche di Hezbollah e soci sotto forma di cooperazione, che certamente già sanno come investirli al meglio in missili e kamikaze, prima o poi troveranno certamente il modo di scaricarli sulla testa dell'odiato nemico sionista.

Ha ragione TPS la finanziaria deve rimanere di 35 miliardi, meglio essere previdenti, nessuno può sapere quanto ci costerà riscattare la vita dei 3.000 ostaggi che stiamo inviando laggiù con la benedizione di no-global e francescani... a proposito di S. Francesco, pare che a forza di rigirarsi nella tomba lassù l'abbiano soprannominato la trottola.

lunedì, agosto 28, 2006

Un popolo di falsi accattoni...

Eccoci tornati dalle ferie, abbronzati, rilassati e dopo aver speso forse un po' troppo siamo pronti ad iniziare un autunno di rivendicazioni... sento già a RAI radioparlamento una tristissima trasmissione su precari e precariato: scandaloso il fatto che l'11% dei lavoratori siano a tempo determinato, scandaloso che le donne precarie siano più degli uomini, scandaloso che al sud siano più che al nord ...scandaloso dico io, che in questo paese si parli sempre e solo di diritti e rivendicazioni e mai di impegno, doveri e sacrifici di lotte collettive e mai di responsabilità individuale.

Ormai non se ne può più nemmeno di un sud con il cappello in mano e le chiappe al sole di Mondello, delle donne e i giovani che puntano solo ed esclusivamente al posto ipergarantito nello stato o nel parastato, le truppe mastellate sono già al lavoro a Telese (Grand Hotel naturalmente) per accreditarsi paladini di gente che con titoli di dubbia provenienza e di nessuna professionalità si aspetta la rendita per il solo fatto di esistere. Lauree velleitarie in materie assolutamente inutili mentre le università più impegnative e prestigiose stentano a trovare studenti in grado di portare a termine gli studi.

A Scienza delle Comunicazioni si contendono i posti di operatore ecologico e quelli di Filosofia anelano la divisa da postino o da uscere comunale. Il nostro è il paese in cui è accertato il fatto che "onesto lavoratore" sia divenuto sinonimo di "pirla da spennare", dove il mercato e la competitività sono parole sconosciute a una buona parte dei suoi cittadini che devono questa loro posizione iperprotetta ai rimanenti che nel silenzio dei media e della politica, senza nessuna garanzia e senza nessun ammortizzatore sociale si reinventano ogni giorno il proprio quotidiano di lavoratore autonomo, artigiano, commerciante o dipendente nelle migliaia di piccole aziende del privato.

Ho già scritto ...la partita iva (per ora) la può richiedere chiunque, se come si vuol far credere gli autonomi sono tutti più che benestanti... perchè non assegnarne una ad ogniuno dei milioni di finti accattoni che ci stanno assillando da anni con le loro rivendicazioni senza vergogna?
Avremmo risolto ogni problema di welfare senza necessità di manovre e manovrine, qualora le cose stessero veramente come si favoleggia in ognidove si abbia allora il coraggio di dichiarare che una parte popolo italiano non è in grado di provvedere a se stesso e conseguentemente si richiedano nelle sedi opportune AIUTI UMANITARI.

venerdì, agosto 25, 2006

Si può dare di più?

Ascolto il presidente Berlusconi al convegno di CL, dove viene accolto a differenza di altri con applausi scroscianti ed un entusiasmo commovente, ascolto e mi aspetto di risentire il guerriero di Vicenza ma mi ritrovo deluso ad ascoltare l'ennesimo comizio pre elettorale, capperi ... in fondo dopo 2 mesi di relax in sardegna non si può pretendere di più da chi comprensibilmente non ha più la convinzione e la grinta necessaria per affondare i denti nel ventre flaccido di questo governo.

lo dico perchè ho notato come gli argomenti e le argomentazioni affrontate sono state esattamente le stesse della campagna elettorale, come se Silvio non avesse vissuto su questa terra i primi 4 mesi di governo Prodi e forse è stato proprio così... beato lui che ha potuto farlo, noi no purtroppo.

Rinnovo invece la mia stima e il mio apprezzamento per Oscar Giannino che a mio parere da un po' di tempo dimostra una vitalità, una combattività ed un entusiasmo tali da mettere in ombra anche monumenti del libero pensiero come Vittorio Feltri o Giuliano Ferrara, bravo anzi bravissimo ..mai pensato di entrare in politica??

martedì, agosto 08, 2006

La faccia come il culo!!

La faccia come il culo, espressione volgare sinonimo di faccia di bronzo, di tolla, tosta ecc... ma in questo caso, visto il soggetto, mi sembra la più appropriata. Anche il più bamba di noi sa bene che le dinamiche economiche si sviluppano nel medio-lungo periodo e purtroppo dico io gli effetti della politica economica di un governo generano effetti durante la legislatura successiva. Già sarebbe il caso di ripensare le legislature in termini di durata, 5 anni mi sembrano pochi, 10 sicuramente più adeguati a garantire un effetto rimbalzo che ha portato SB a 5 anni di stagnazione anche grazie al Prodi 1 che a sua volta aveva goduto delle prime riforme di finanza creativa di quel genietto di Tremonti ministro del Berlusconi 1. In pratica chi bengoverna agevola l'avversario chi fa solo danni li mette in conto al successore e visto che Prodi è imbattibile nel produrre danni ci sarebbe da augurarsi di vederlo riconfermato fra 5 anni, in modo che debba rendere conto del suo operato quando gli effetti nefasti delle viscate saranno sotto gli occhi di tutti.

Se non fosse che l'elettorato di sx è fideisticamente portato ad approvare qualunque porcata provenga dal partito, il sig. Prodi che dopo 80 gg in cui ha votato solo ritiri, indulti, spacchettamenti e altre cazzate del genere, si permette di far passare l'idea che la ripresa è merito della politica del suo governo, sarebbe spernacchiato ad ogni angolo di strada, sarebbe schifato come il peggiore degli approfittatori che dopo mesi di catastrofismo si accredita ora, a fronte di numeri che non può smentire, come il leader di un paese felice!

Ma quello che fa più incazzare è la solita incapacità del cd di far valere le proprie ragioni, sarebbe il momento di sbattere ogni giorno dati e tabelle in faccia al popolo italiano, che si è lasciato intortare come già quello spagnolo, quello greco quello ucraino da chi prometteva la serietà al governo e si ritrova oggi fenomeni da baraccone elevati a rango di ministri. Vorrei una CdL con il coltello fra i denti, impegnata a sfruttare ogni occasione ed ogni mezzo a disposizione per rivendicare i propri meriti e dimostrare che non erano promesse di marinaio, una campagna martellante con squilli di tromba e bandiere tricolore in un tripudio degno della quarta coppa del mondo!!

E' al cd che si rivolge principalmente la mia rabbia, quel viscido essere di nome Casini continua a sculettare oscenamente provocante sotto il naso di una maggioranza arrapata logorata da tre mesi di asfissiante onanismo politico. Fini poi ha la non invidiabile capacità di sbagliare immancabilmente la mossa ogni volta che si azzarda ad uscire da dietro le spalle di SB, dove silenzioso e ingessato nei completi grigi con cravatta blu si è creato la fama di politico stimato ed affidabile, in particolare guarda caso, dagli avversari politici che lo vorrebbero a capo della CdL per farne agevolmente polpette in men che non si dica.

E allora come concludere questo quadro desolante???
Spero che SB si renda conto di quante cazzate ha fatto ascoltando gli ini e quanto non abbia saputo valoraizzare i monti amici degli ossi!!

Sveglia Silvio!!! circondarsi di yes-man e servi sciocchi nani e ballerine non è una politica degna di chi vorrebbe passare alla storia, ma di chi nella storia passa.. senza lasciare traccia!!

venerdì, luglio 28, 2006

L'AntiGrillo!!!

Ho avuto la sventura di vedere la prima mezz'ora del DVD Incantesimi il nuovo spettacolo che Beppe Grillo porta quest'anno nei teatri di tutta l'Italia, premetto che ho sempre apprezzato Grillo come comico ma lo detesto da quando, unto dal Signore, si è calato nei panni del moralizzatore, Guru e guida spirituale di tutti gli sfigati in cerca di riscatto, che adesca in rete attraverso il suo famigerato blog (da cui sono stato bannato dopo un paio di post). Prevengo anche obiezzioni sul fatto che sarei invidioso perchè quì non viene nessuno, il mio blog è uno sfogo personale e questo post è la reazione istintiva di chi è ancora disgustato dopo aver sentito una quantità industriale di banalità demagogiche, populiste e pauperiste, spesso volgari e dopo un paio di sorrisi per quello che dovrebbe essere lo spettacolo di un comico ed invece è il comizio delirante per interposta persona di Bertinotti, Pecoraro Scanio, Dipietro, Diliberto, Leoluca Orlando e quanto di peggio si possa incontrare nel Parlamento italiano.

Mi impongo la visione dell'intero spettacolo e quindi un commento più esaustivo...

mercoledì, luglio 26, 2006

Un modello di vita....

Vorrei sapere cosa ne pensano i compagni...

venerdì, luglio 21, 2006

I bambocci al potere...

Ci hanno ripetuto per anni che le corna di SB facevano perdere prestigio internazionale all'Italia, che il peso diplomatico del nostro paese era ridotto all'osso. Ora sono al potere e dopo aver gridato grottescamente al buco, dopo aver basato la maggioranza sul gerontocomio del senato, dopo aver fatto di un puttaniere uno scandalo nazionale, dopo aver lasciato che i servizi segreti finissero sui giornali, dopo la farsa del voto sull'Afghanistan... adesso anche la FIFA (il nome sarà un caso?) che essendo Materazzi un "pagliaccio" italiano si permette prima di non consegnare la coppa tramite il suo presidente Blatter (altro nome sospetto) poi di aprire un'indagine sulla vittima del fallo e poi spudoratamente di condannarlo come mai prima d'ora!!
Il sig. Rossi (azzo questi nomi!!) dopo lo schiaffo fa pure l'inchino e ringrazia, e già ... se il sig. Platinì si fosse impuntato la FIFA avrebbe potuto toglierci la coppa!!

E adesso dopo le grazie sprint si ricomincia con le discussioni farsesche su indulto e amnistia con il rompicapo di come liberare gli amici e tenere dentro Previti.

VERGOGNA!!!

mercoledì, luglio 19, 2006

Caro D'Alema...

Incassati i voti sulla mozione della maggioranza alla Camera, il Ministro D'Alema ha ritenuto giusto sbeffeggiare l'opposizione con l'argomentazione che gli elettori di cs sapevano fin dalla campagna elettorale di votare per una coalizione che comprendeva una componente pacifista e massimalista contraria ad ogni intervento militare, come dire "vox populi, vox dei" il popolo ci ha votato... zitti e mosca!!

Peccato caro Massimo che questo argomento non valga per il sig. Berlusconi che per anni ha avuto i voti della maggioranza degli italiani che lo sapevano proprietario di Mediaset Mediolanum e quant'altro, ma decisero di votarlo ugualmente, anche al referendum sulle tv inventato da voi compagni, ignorando consapevolmente il famigerato conflitto di interessi che da decenni la sx impone ossessivamente all'attenzione come scandalo nazionale. Avrei tanto voluto essere in aula per dirglelo in faccia, visto che come al solito nessuno nel cd sa cogliere le occasioni che questa spocchiosa maggioranza le offre su un piatto d'argento.

venerdì, luglio 14, 2006

Europa vecchia baldracca!

Dice D'Alema che in Libano c'è stata una reazione "sproporzionata" di Israele, ma quale sproporzione dico io!! Sono decenni che gli israeliani saltano per aria nei bus e nei ristoranti, che si beccano colpi di mortaio sparati vigliaccamente dai cortili delle scuole per poter mostrare alle telecamere i corpicini martoriati dopo che l'esercito israeliano ha risposto al fuoco, sono decenni che sopportano per non passare inevitabilmente per quelli cattivi... come se una sola volta avessero attaccato senza essere stati a lungo provocati, non con qualche insulto alla Materazzi ma con bombe e mortai agguati e cecchini, sopportano il fatto incredibile che un muro eretto per difesa diventi un violento atto di aggressione, già ...vogliamo forse negare ai fratelli mussulmani il diritto di martoriare un po' di carne degli imperialisti Sionisti??? non sia mai!!

Un un giocatore ghanese e il suo paese sono costretti a scusarsi per aver festeggiato esponendo la bandiera con la stella di David, scommetto che se l'avesse bruciata in diretta tv avrebbero eletto Pantsil resistente dell'anno!!

Se solo lo decidesse Israele potrebbe invadere tutto il nord africa e nessuno (USA esclusi) sarebbe in grado di impedirglielo, o pensiamo forse che le fighette dell'ONU, con i loro bellissimi caschi blu che non hanno mai fermato nemmeno i ribelli col macete, avrebbero il coraggio di affrontare gente che vive da sempre e ogni giorno come un dono strappato alla vita e a nostro signore??? Ma lo vogliamo dire o no che militarmente l'Europa e tutto l'occidente non vale un battaglione israeliano??? Lo vogliamo dire che le ballerine vanno bene a teatro ma che al fronte sono fuori posto, lo vogliamo dire che all'ONU piacciono le missioni di pace perchè si cucca di più, lo vogliamo dire che delle missioni Arcobaleno ci si dovrebbe vergognare e di Oil for Kofi anche, l'Europa è da tempo il ventre flaccido dell'occidente, sempre pronta a giudicare e condannare chi dimostra di avere ancora un minimo di amorproprio e tenta semplicemente di riaffermare il proprio diritto ad esistere, in una deriva paperista rivoltante e la spocchia degna di una vecchia baldracca intenta ad amministrare il proprio bordello!!!

Sento ora l'appello del governo libanese ad un cessate il fuoco, "il paese non può pagare questo prezzo per colpa degli estremisti hezbollah", come si possa ancora credere alla buona fede di questi signori solo Agnoletto, Diliberto e compagnia bella ce lo possono spiegare. Come la polizia di Arafat non fermò mai un solo kamikaze così governi che non hanno mosso un dito per ostacolare la follia terrorista ben consci che il consenso per i martiri è fra la popolazione ben superiore a quello di cui godono loro, per questo i loro appelli ci lasciano indifferenti. Se il governo libanese fosse veramente nemico degli estremisti avrebbe potuto semplicemente aprire le frontiere all'esercito di chi ha la forza e la volontà di estirpare il cancro del XXI secolo, ma questa ipotesi non è nemmeno lontanamente ipotizzabile e così Israele dovrebbe continuare in eterno a subire attacchi ed incursioni da paesi i cui governanti hanno il coraggio di dichiararsi contro il terrorismo mentre evidentemente, per fede o convenienza, lo vivono come il riscatto dell'eroico Saladino.

E quì devo aprire una parentesi riguardo a quell'ectoplasma di Magdi Hallam (che Dio lo benedica) poichè da vero mussulmano cresciuto fra suore Comboniane e frati Salesiani si ritrova involontariamente a fare da foglia di fico, desolantemente unica e abusata per chi sostiene l'esistenza di un islam moderato, che quand'anche esistesse, nella migliore delle ipotesi si dimostra campione di occultismo nel senso che tutti ne parlano ma nessuno lo ha mai visto manifestarsi.

Per tornare all'Europa, quando avrà sacrificato 2.000 o più dei suoi militare per ridare la pace e la democrazia a uno qualunque dei popoli che nel mondo non l'hanno mai conosciuta, solo allora forse potrà parlare di multilateralismo e pari dignità con l'alleato USA senza apparire ridicola!!

A questo punto ..spero che duri!

Non avrei mai voluto scrivere queste cose, ma in onore al nome di questo blog non posso tirarmi indietro. Sì, spero che Prodi duri almeno un paio di anni, perchè ho capito che senza le forche caudine di una opposizione lunga e sfibrante la combricola di nani e ballerine che si esibisce nel cortile a spese del Cavaliere si ripresenterebbe sfacciatamente a pretendere il voto di moderati e liberali e caduto miseramente Prodi avrebbe anche buone probabilità di riavere la sospirata poltrona.

giovedì, luglio 13, 2006

Ma quale coerenza???!!!

Sembra che adesso tutti abbiano capito che è giusto andare in soccorso di mortadella "per il bene del paese" !!! Ma dico stiamo scherzando??? L'alleanza con amici di terroristi internazionali e nazionali non l'ha fatta SB, soccorrere il governo ogniqualvolta si trovasse in difficoltà, (fatto uno fatti tutti) per l'atteggiamento delirante dei suoi componenti adoratori di Castro o peggio, sarebbe come un appoggio esterno al governo, una grande coalizione dove si accettano gli oneri senza godere dei vantaggi. Credete forse che sia il bene del paese processare i servizi segreti per garantire un terrorista, pubblicare le conversazioni del capo del sismi come un gossip qualunque?? ... stiamo tornando l'italietta che tutti all'estero hanno sempre conosciuto ...per qualcuno questo sarà tranquillizzante per me è umiliante! Che il governo cada!! e si torni al voto!! Il nuovo governo Berlusconi non farebbe certo mancare il suo appoggio ai militari e atutte le istituzioni che veramente lavorano per il bene del paese, non certo questa magistratura, piena di uomini della provvidenza, che entusiasta di questo Re travicello si sente finalmente libera di mostrare sfacciatamente la propria abberrante indole sovversiva.

venerdì, luglio 07, 2006

Segreti una Fava!!!

Ascoltando il rapporto Fava al Parlamento europeo si deduce semplicemente che i servizi segreti non dovrebbero esistere o quantomeno che di segreto non dovrebbero avere nulla visto che qualunque deputato europeo o Pm alla Woodkock ha diritto di mettere in piazza ogni cosa.

Sembra che i servizi USA debbano rendere conto a Fava di ogni loro azione nel dettaglio, non al loro Presidente, notoriamente dedito all'alcool e alla caccia di frodo, non al Congresso che come tutti sanno è asservito a petrolieri e produttori di armi, ma al sig. Fava e a tutti quei personaggi che con lui scendono in piazza a bruciare le bandiere a stelle e stiscie, a tutti coloro che stillano per Guantanamo ma mai si sognerebbero di protestare per le carceri Cubane, Cinesi o Coreane, a coloro che ai bei tempi nominavano con malcelata ammirazione il KGB ma attribuivano ogni nefandezza alla CIA, a coloro che ieri santificarono Calipari solo perchè la Sgrena è di sinistra ma oggi vorrebbero Pollari in galera.

Temo non ci sia alcuna speranza, l'italia tornerà ad essere l'italietta di sempre esclusa da ogni consesso internazionale che abbia un qualunque peso, torneremo ad essere il paese del sole della pizza e del mandolino a cui oggi aggiungerei il telefonino (rigorosamente intercettato) e il pallone (rigorosamente sporco). Ma sì ogniuno nella vita ha un proprio ruolo probabilmente il nostro è quello di essere divertenti!! Mio caro Fava ...le cose serie è meglio lasciarle fare ad altri!

giovedì, luglio 06, 2006

Ma 'ndo vai ...se il liberale non ce l'hai???

Unica obiezzione valida al decreto Bersani il fatto di non aver previsto un adeguato risarcimento per chi nel giro di 24 ore si ritrova una licenza svalutata di diverse migliaia di euro, se si saprà mettere riparo a questo aspetto (non credo siano miliardi di euro) le ragioni della protesta cadranno agli occhi di tutti. I liberali di FI tacciono (tacci loro) perchè sanno che parlando dovrebbero rinnegare se stessi, splendido risultato, il CD è in piazza a fianco dei tassisti con Alemanno accolto da grida "Duce..Duce" manca solo Di Canio con il braccio teso, ma per carità non ci portate così in basso, non portateci al disgusto più totale, non inducete ogni liberale di questo paese ad andare al mare per i prossimi 5 anni, questa gente non ci rappresenta e se SB non si decide a ridare una dignità ad una opposizione che ad oggi è assolutamente ridicola forse ne dobbiamo dedurre che anche il totem si stà lentamente defilando abbandonando una battaglia che richiederebbe ben altra energia ed entusiasmo.

Se fossi un giornalista lo avrei scritto come Oscar Giannini ha fatto su Libero (link nel titolo)

mercoledì, luglio 05, 2006

Un Grosso grazie!!

Non mi unirò al coro degli entusiasti e non farò nemmeno la parte dello snob che tifa Ghana, sono felice anzi felicissimo per la vittoria degli azzurri come lo sono ogni volta, ed in qualunque campo, che qualcuno porta prestigio internazionale a questo mio disastrato paese.
Devo però essere obiettivo, la Germania di ieri era penosa e nell'Italia dovremmo santificare i gregari come Grosso, Gattuso, Zambrotta, Materazzi, Perrotta, Camoranesi e Cannavaro unica star che ha meritato la fama di cui gode. Bravo Buffon ma sinceramente non mi pare sia stato molto impegnato, per il resto amio modesto parere ...un disastro! Totti inesistente lo dovremo aspettare anche in finale?? Toni disperso, non si possono fare solo i gol facili!, Pirlo inconcludente che ha rischiato anche di regalare la palla dell'uno a zero ai tedeschi e che tutti glorificheranno per l'assist a Grosso, Iaquinta chi??? Del Piero e Gilardino che in uno schieramento a 5 punte hanno trovato la strada spianata da quel gran cuore di Grosso. In conclusione bravi, ma così come se nel paese non ci fossero i generosi di cuore, gli sgobboni innamorati del proprio lavoro e tutti coloro che portano con orgoglio la responsabilità di una famiglia, così questa nazionale senza i lottatori sarebbe a casa da tempo!! Grazie ancora ragazzi.. e speriamo che i signori del gossip e degli spot sappiano riscattarsi almeno in finale!!

UPDATE:
CAMPIONI, CAMPIONI, CAMPIONI, la commozione è tanta e a stento ho trattenuto le lacrime anche se la partita di per sè non mi è piaciuta, nell'82 fu un'altra storia, allora vincemmo e dominammo, oggi per 75' abbiamo tenuto fronte ad un assalto non certo irresistibile dei francesi e nel momento topico abbiamo mantenuto una freddezza che di italiano ha ben poco, bravi bravi bravi, per una volta a perdere la testa sono stati i nostri avversari, probabilmente innervositi dal fatto di non segnare nonostante la supremazia. Zizou se ne va nel peggiore dei modi e mi sorprende (fino ad un certo punto) che in Francia si cerchi di giustificarlo come se le provocazioni verbali (se ci son state) fossero un'invenzione italiana e giustificassero un gesto del genere. Trezeguet se la fa sotto e ci restituisce il golden-gol dell'europeo, per una volta freddi e calcolatori siamo stati noi e adesso speriamo che si tratti calciopoli con un po' meno di ipocrisia e secondi fini.

martedì, luglio 04, 2006

Ma quale destra e sinistra...

Lo scrivo io perchè probabilmente non lo scriveranno molti altri. Credo che oggi senza necessariamente fare qualunquismo non abbia più senso parlare di dx e sx, il consenso diffuso a dx per il decreto Bersani ne è ulteriore dimostrazione, la vera discriminante è da identificare fra i lavoratori del privato, dipendenti e autonomi, che si sono volenti o nolenti adattati alle regole del nuovo mercato del lavoro e i lavoratori statali, parastatali e di tutte quelle aziende e settori che godono di inspiegabili ed inaccettabili protezioni. Abbiamo così l'assurdità di un ex comunista che liberalizza e un CD che si fa paladino delle corporazioni più diverse, dai taxisti ai farmacisti, dalle banche ai notai, assurdo semplicemente assurdo. La cosa deprimente per un elettore del CD è che tutte le migliori teste pensanti di area, hanno coerentemente applaudito Bersani mentre i vertici politici sembra vogliano suicidarsi inseguendo il consenso di categorie che vedono solo oggi cadere privilegi e rendite di posizione che non avrebbero mai dovuto esistere. Io sono Liberale Liberista e Libertario (come un tempo Pannella) e oggi per tanti versi mi sento più vicino a Bersani che ad Alemanno, Storace, Cicchitto, Follini e a tanti altri nel CD che di liberale non hanno nulla. Il vero conflitto di interessi è oggi fra una marea crescente di persone che sente come un diritto una serie impressionante e vergognosa di privilegi ingiustificati che il tempo ha legittimato e radicato. Il popolo degli iperprotetti è quantomai variegato, ma una costante la si trova facilmente, appartengono tutti a categorie ipersindacalizzate o a lobby di ex monopolisti con poteri più o meno forti. Le categorie lavorative sono centinaia ma da sempre in Italia scioperano solo, i metalmeccanici, gli autoferrotramvieri, i controllori di volo, i piloti Alitalia, gli insegnanti, i gornalisti ed ultimamente anche i giudici. Non scioperano i dipendenti dei Ministeri solo perchè anche la vergogna ha un limite.
Io credo che o si sceglie di essere un paese socialista e in questo caso le protezioni valgono per tutti, ma abbiamo visto come va a finire, o si sceglie la via liberale del mercato, quindi la famigerata precarietà vale per tutti poichè non possono esistere cittadini di serie b gettati in pasto alle tigri asiatiche e boiardi di stato che con pochi anni di lavoro sicuro si garantiscono un futuro più che dignitoso. Le regole devono valere per tutti poichè in caso contrario si prepara la strada ad uno conflitto sociale dall'esito devastante.
Esiste oggi una parte del paese a cui bisogna avere il coraggio di dire "la festa è finita", da domani si comincia a lavorare come qualunque artigiano bergamasco, come qualunque barista romagnolo, come un qualunque commerciante siciliano!
Se si facesse chiarezza non avremmo più l'equivoco del nord che vuole mollare il sud ma tutti saprebbero che al sud esistono parassiti mantenuti così come a Brescia o a Verona ed onesti lavoratori che si guadagnano la pagnotta esattamente come a Brescia o a Verona. Il fatto che al sud l'assistenzialismo cronico sia per ragioni storiche più diffuso non dovrebbe essere strumentalmente utlizzato per compattare geograficamente le popolazioni in una sorta di scontro etnico da cui ricavare consenso politico in un orizzonte economico che si fa a tratti cupo e tempestoso mentre non si vede la capacità di rasserenarlo nè in questa destra ne in questa sinistra entrambe schiave del ricatto rappresentato dal voto di milioni di privilegiati.

lunedì, luglio 03, 2006

Silvio, guarda e impara!!

Premetto che questa mia non è in alcun modo una legittimazione della sinistra, che rimane per quanto mi riguarda quanto di più deleterio possa capitare ad un paese, detto questo, credo che per coerenza sia doveroso applaudire questa prima mossa del Min. Bersani.

Ritengo questa un'abilissima mossa di cattura del consenso moderato a costo zero e dimostra anche come a sx decenni di scuola politica e indottrinamenti martellanti abbiano creato una serie di professionisti della politica e della propaganda che SB nemmeno si sogna. Io ho sempre avuto un culto per la professionalità e quindi non sarò certo io a disconoscerne il valore, ma come esistono killer professionisti così il frutto di tanta professionalità non sempre risulta apprezzabile.

Mi pare chiaro come l'effetto sia stato attentamente calcolato e ponderato per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Tutte queste iniziative non rivoluzioneranno la vita degli italiani, che per altro mai se lo sarebbero aspettato, ma indiscutibilmente servono molto bene allo scopo per cui sono state emanate, far si che il cittadino avverta immediatamente la "presenza" dell'azione di Governo, cosa che SB, democristianizzato e imbastito da alleati clientelari e lobbistici, non ha saputo fare in 5 anni, tanto che per recuperare un po' ha dovuto ricorrere allo show di Vicenza e ad un tour de force televisivo nei 15 giorni precedenti le elezioni.

E adesso???? ..come la mettiamo??? ...a mio parere questo non sarà lo scacco matto ma sicuramente ...la torre è perduta!! La torre dove si è rinchiuso chi ha urlato per mesi "comunisti, comunisti, comunisti!!".

Esiste una teoria che dice che "le cose di destra le può fare solo la sinistra", se così fosse, benvenuto Bersani, ma io non credo sia così. Questa è una splendida patina liberale che nasconde un obiettivo finale di sostanza massimalista che sarebbe risultata inaccettabile ai più se rivelata dambleau come balenato nei primi giorni di esternazioni in libertà dei ministri di Pol Pot.

La sostanza temo si concretizzerà lentamente negli anni e lontano dagli sguardi distratti dell'elettore medio che vive di Gazzetta dello Sport e code sull'Autostrada del Sole.

In ogni caso il processo alle intenzioni non è degno di chi si dice liberale, quindi per ora mi fermo quì e chiudo con una battuta "Bersani .. facce sognà!!".

venerdì, giugno 30, 2006

Partito Liberale Europeo

Questo blog accoglie ed appoggia la proposta di Oscar Giannino per la costituzione di un nuovo soggetto politico che riunisca la parte liberale di FI e la Lega Nord, escludendo a priori coloro che si richiamano più o meno direttamente a ideologie estranee al liberalismo come la destra sociale o il cattolicesimo democratico.

Aggiornamento del 4/07/06:
Sento in questi giorni il CD che rinnegando se stesso contesta le liberalizzazioni lasciando le proprie ragioni in mano ad intellettuali della magnagrecia ...sig!!..sig!!

Non illudiamoci...

Non condivido l'euforia che mi pare di percepire fra gli opinionisti di area CD, sembrano tutti convinti che sull'Afghanistan basti convincere l'UDC (ti pare poco??) a non "prestare" voti alla maggioranza per ottenere la caduta del governo. Premesso che io vorrei Prodi al governo per almeno un paio d'anni, i comunisti bisogna provarli per evitarli, se cadesse adesso per colpa di Diliberto il Prodi 2° passerebbe alla storia come martire per la pace, e avrebbe tutte le carte in regola per ripresentarsi con un bagaglio di meraviglie mai espresse. Ritengo invece che almeno un paio d'anni di cura Bertinotti serva a quella fottutissima classe media che va al mare e se ne sbatte, per apprezzare sulla propria pelle la ricetta abbronzante (che ti fa nero) dei compagni, per capire che non è intelligente disinteressarsi della politica visto che essa si occupa di te ogni giorno, per capire che c'è differenza fra chi ritiene un dovere contribuire al bene comune con le giuste tasse e chi ritiene la proprietà un furto e quindi un reato da perseguire con durezza crescente, per capire che non basta comprare ogni giorno la Gazzetta dello Sport per difendere il proprio legittimo interesse, perchè se così è stato fino ad ora, è solo perchè il compromesso storico al governo è stata solo una breve parentesi. Il vero significato di Unione è quello di summa gli interessi di tutte le classi parassitarie presenti in questo paese, la sterminata genea di burocrati e boiardi di stato annidati nei ministeri, nella scuola, nell'università, nella sanità, nelle amministrazioni locali e in quanto rimane di quella che fu l'industria di stato e che in parte si è trasformata indebitamente in monopolio privato, a tutto questo si aggiunge quella parte della classe operaia che non solo per colpa propria (leggasi sindacati) ha poco di meglio da offrire rispetto agli ex contadini Cinesi e si trova ad accattonare garanzie in nome di un diritto al lavoro che qualche folle ha inserito nella Costituzione. Proprio per questo sono più che convinto che alla fine un compromesso lo si troverà, di fronte allo spauracchio di un ritorno del mostro liberista (quì l'illuso sono io) che propone un benessere da guadagnarsi e non come diritto, tutti i nodi ideologici si scioglieranno come neve al sole e in nome della ragion di classe si troverà una formula per votare a favore della missione. Consiglio quindi di evitare proposte poco dignitose, i compagni hanno i numeri e li faranno fruttare evitiamo di farci compatire esibendo le grazie a chi non ha nessun interesse ad approfittarne. Bisogna saper aspettare e alla fine una risata li seppellirà ricacciandoli si spera per sempre in quel buco nero della storia da cui sono usciti.

mercoledì, giugno 28, 2006

La CGIL attaca il Pentagono!!!

Potetici, ridicoli, da nascondersi sotto la poltrona!!!
Da RR ascolto l'attacco di un senatore dell'Unione a quegli imperialisti degli americani che dopo essere stati maledetti e spernacchiati in ogni modo dai compagni in tricolore, osano ridurre il personale civile presso la base militare di Sigonella senza chiede permesso alla triplice sindacale e rifiutando in particolare ogni rapporto con la rappresentanza della CGIL.

Suggerisco alla CGIL di proporre al sig Castro di sostituire in toto l'esercito USA presso detta base, naturalmente salvaguardando la piena occupazione per tutti gli iscritti.

Un governo Messicano!

"Ci fermiamo... perchè il tempo è una risorsa preziosa e va speso con saggezza, calma e tranquillità, ...perchè dobbiamo fare cose buone..." questo il senso delle parole della rezdora di Boretto, Albertina Soliani durante il suo intervento al Senato durante la discussione del disegno di legge 325. Calma e gesso le nuove parole d'ordine, una sviolinata senza ritegno ai COBAS scuola e a tutte le rappresentanze sindacali di una scuola elefantiaca ancora sotto shock per la sferzata manageriale imposta dalla Moratti. Musica per le orecchie di una categoria, quella degli insegnanti, che con gli autoferrotramvieri e i controllori di volo detengono probabilmente il record delle astensioni dal lavoro e la palma d'oro delle rivendicazioni senza contropartita. Una litania fastidiosa , quella che presumo sarà la colonna sonora di tutta l'azione di questo governo, da oggi a quando cadrà. Già me la immagino l'italia di Prodi, che approfittando anche di questa ondata di caldo eccezzionale si concede una siesta di almeno un paio di anni, già ma con questo ritmo credo che solo per demolire quanto fatto in 5 anni dal governo Berlusconi, il signor Romano e il suo governo messicano debbano sperare nella rielezione quantomeno in un paio di legislature.

martedì, giugno 27, 2006

1,2,3 ...a casa!!!

Ci aspettiamo un azzeramento dei vertici della CdL, una classe dirigente che dal 2001 ha preso solo batoste se fosse tale si farebbe da parte senza bisogno di chiederglielo, a SB chiedo di mettersi una mano sul cuore e cercare di capire chi possa degnamente portare la sua eredità (Moratti!!!, Moratti!!!, Morattiiiii!!!) magari fra chi in questi anni di sconfitte continue ha saputo tenere alta la bandiera del CD ... e ci sono... pochi ma ci sono!!!
L'Italia non è di sinistra non lo è mai stata e spero non lo sarà mai ...ma è ipocrita, forse per ragioni storiche è profondamente ipocrita e vigliaccamente conservatrice. Questo CD è spesso impresentabile e quando cerca di imitare la DC è pure rivoltante, non ha punti di eccellenza ma solo mediocrità diffusa ...aspettiamo che lo dica un Moretti di destra??!!!

Un Grosso colpo di culo!

Agroppi for president: "il culo di Sacchi a confronto di quello di Lippi è un coriandolo", "abbiamo giocato contro una squadra di pellegrini" e ancora "Grosso che è svenuto in area" e altre fantastiche e sarcastiche battute da buon toscanaccio che inaspettatamente spalleggiato da Zucconi di Repubblica hanno mandato in confusione i convenuti già predisposti alle solite amenità buoniste e grondanti di ipocrisia, prima fra tutte la signora Morace che come tante donne non sa far altro che scimiottare la parte più deleteria ed odiosa dei colleghi maschi. Ennesima dimostrazione che dire la verità in questo paese è destabilizzante e se viene a stento tollerata nel calcio che in fondo è solo un gioco, figuriamoci quando si parla di cose serie. Volevo quindi fare i complimenti a Pastorin che non so quanto volontariamente ha permesso uno spettacolo senz'altro più piacevole di quello di RAIUNO dove per quel poco che ho seguito con un impressionante (quanto ci sarà costato??) schieramento di ex campioni del piede si è profuso nella solita schiumante celebrazione del vincitore. Abbiamo fatto schifo, con una squadra di ex tramvieri dopo i primi 15 minuti ci siamo chiusi in difesa e anche il contropiede è rimasto virtuale, salvando i gregari della difesa tutto il resto è noia, apatia stucchevole fraseggio senza alcuna forza offensiva, non saprei chi salvare, non saprei su chi riporre speranze di gloria ...anzi lo sò ..su Agroppi.. almeno fino a quando da reietto del calcio saprà trovare la voglia di dire la verità!! Sono pronto a scommettere che alla prima squadra seria che incontriamo ..a questo punto in semifinale ne becchiamo almeno 3!!

lunedì, giugno 26, 2006

Caro Silvio niente scherzi!!

Ci abbiamo creduto fino alla fine e le notizie di un'alta partecipazione al voto, unita alle otimistiche previsioni di Piepoli (NO 52% - SI 48%, altra bella figura!) ci aveva fatto sperare in una bel regalo da parte di questo nostro popolo di arditi, ma se fossimo stati un attimo più realistici probabilmente ce ne saremmo andati al mare pure noi. Adesso ce lo possiamo dire, questa riforma la voleva solo la Lega e la parte liberale di FI, quindi forse il 10% delle forze politiche nazionali. Come ho già scritto la maggior parte della CdL si è invece cialtronescamente e spudoratamente defilata, non parliamo del sud che non ha fatto campagna elettorale per nulla, avallando implicitamente l'idea che la devolution significa fame e miseria per i "terroni", ma anche al nord tutto è stato affidato alle provocazioni di Bossi e alla buona volontà di Della Vedova che probabilmente non ritroverà presto tanto spazio sul palcoscenico, .... era un lavoro sporco e qualcuno doveva pur farlo, il più classico degli "armiamoci e partite". Anche SB pur essendosi sicuramento esposto molto più dei soliti furbetti dell'inciucino, questa volta non se l'è sentita di andare solo contro i mulini a vento, e quando manca lui sperare di smuovere un paese che si presta a diventare tutto una grassa Emilia è quantomai illusorio e un po' cretino. E' inutile nasconderselo, Fini e Casini usciranno ora dalla tana dove sono stati in questo ultimo mese e si proporranno quali intermediari della resa, profeti del "perdere senza combattere", tratteranno con Prodi condizioni che permettano loro di trarre il massimo vantaggio dalla situazione.
Temo che SB si trovi ad un bivio, tornare allo spirito del '94, colpevolmente sepolto da tempo immemore e cosciente del fatto che il Partito Liberale di massa è oggi poco più che una chimera e che quindi imbarcarsi in una impresa titanica come questa, richiede energie ed entusiasmo che anche un ragazzo di 70 anni come lui ha pochissime probabilità di ritrovare, oppure cedere definitivamente alla tentazione neodemocristiana/neocon sapendo però che la DC che conta è tutta dall'altra parte e che in questo tipo di politica del compromesso nella CdL c'è già chi è molto più bravo di lui. Le due alternative mi sembrano entrambe ben poco appetibili e non mi stupirei che SB decidesse di ritirarsi definitivamente in un castello dorato lontano da un paese che non sà più sognare ma solo millantare virtù che ha perso da tempo e che preferisce continuare ad illudersi che la riforma delle pensioni si possa rimandare in eterno e che si possano aumentare gli stipendi per decreto e la disoccupazione si vinca obbligando gli imprenditori ad assumere. Qualcuno ha detto "governare gli italiani non è difficile, è inutile!", discutibile il personaggio sacrosante le parole. Disorientata dagli eventi traumatici dall'undici settembre in poi la gran parte degli italiani reagisce rifugiandosi nelle braccia di chi le racconta che "si stava meglio quando si stava peggio" senza spiegare che buttarsi dal treno in corsa non è il modo migliore per vincere la paura della velocità. Ma mi consenta Cavaliere.. non si renda patetico anche lei mendicando una bicamerale dopo i 3 calci nei (dei) coglioni che ha rimediato ...non è così che si coltiva l'orgoglio di Vicenza!!!

sabato, giugno 24, 2006

La sinistra feticista

E' sorprendente la capacità dello schiaeramento sinistrosro di elevare ad idolo intoccabile qualunque cosa possa portarle vantaggio, vero o presunto. Si va dalla tradizione comunista che avrebbe determinato il progresso e l'affrancamento della classe operaia dal giogo dei padroni, alla resistenza sola responsabile della liberazione alla costituzione del 48 che avrebbe assicurato nel tempo democrazia e benessere crescente.
Dimenticano i signori che in tutto l'occidente atlantico è successo lo stesso, gli operai non vengono sfruttati e godono ci mancherebbe di tutti diritti civili anche dove i nipotini di Stalin non hanno mai governato e dove non hanno mai contato un piffero, che Hitler e le SS non governano più da nessuna parte nemmeno dove il partigiano non è mai passato a portare via la sua bella, stessa cosa dicasi della costituzione che non è migliore di tutte quelle che non riportano in calce la firma di Terracini. Sbaglierò ma gli elogi sperticati si riservano a chi dimostra meriti e capacità ben oltre la media, chi arriva nel gruppo non può salire sul podio... e se lo fa merita di essere spernacchiato.

venerdì, giugno 23, 2006

AVVISO AI NAVIGANTI!!

Essendo da tempo frequentatore di molti blog politicamente scorretti ed avendo riscontrato ovunque la costante presenza di personaggi che sistematicamente intervengono solo ed esclusivamente per provocare ed offendere chi, avendo creato uno spazio virtualmente privato ha tutto il diritto di scrivere ciò che meglio crede, mentre chi non condivide gli stessi orientamenti e le stesse posizioni ha tutto il diritto di ignorare tali letture che per quanto possano apparire deleterie in un paese liberale hanno sicuramente la dignità di opinioni personali e come tali il diritto ad essere espresse.

Detto questo avverto che non mi farò scrupolo di cancellare ogni commento che dovessi ritenere a mio insindacabile giudizio inutilmente offensivo, all'obbiezione che pure i commenti sono opinioni ribadisco che lascierò la libertà di commento a chiunque e mi riserverò quella di cancellarli, vediamo chi si stanca prima.